Condividi la tua esperienza!
Buon pomeriggio,
non riesco a visualizzare contenuti in 4K su Netflix.
Premetto che la TV e la App sono aggiornate ed il mio piano Netflix consente la visualizzazione di contenuti in Ultra HD. Nonostante questo, sfogliando o ricercando contenuti sulla App, non visualizzo mai l'icona "Ultra HD".
Si tratta forse di un problema di compatibilità/configurazione della TV o è un problema da sottoporre direttamente all'assistenza di Netflix?
Ringrazio anticipatamente.
Ehm forse dico una cosa ovvia, ma il tuo abbonamento Netflix è Premium? Perchè il 4K HDR su Netflix si vede solo con l'abbonamento Premium da 16 euro al mese.
Sul suo primo post dice di che ce l'ha ma il problema è che si è fissato con questa icona ultra hd invece di guardare con il tasto info "i" del telecomando!!!
@Flamerone è l stessa identica cosa o con il tasto "i" o appena c'è la locandina del film in questione compare sempre la risoluzione 🙂 quindi è da vedere cosa non riesce a fare o vedere @n3kr0s
Si ma con il tasto "i" vede in realtime l'effettiva risoluzione del momento. Magari riesce a vedere 4k ma con una qualità 4K inferiore tipo 7-8mbs. Oppure riesce ad arrivare a 1440p.
Ho effettuato un test su "Narcos" come suggerito da @kikko82 e utilizzando il tasto "i" indicato da @Flamerone (nel corso dei pochi minuti di test) la qualità video raggiunge poco più di 6 Mbps / 1080. Prima del test ho effettuato una verifica di rete direttamente dalla app Netflix raggiungendo quasi i 26 Mbps. Idee?
Attenzione... ho installato la App di Netflix sulla PlayStation 4 Pro e vedo sia l'icona HDR che quella Ultra HD 4K. 😲
L'unica differenza che mi salta all'occhio è che la PS4 Pro è collegata in LAN mentre la TV è collegata in WiFi. 🧐
Ho collegato la TV ad internet tramite cavo LAN... niente è cambiato, non ho altre idee onestamente. Si tratta di un problema della App o di qualche impostazione della TV? Brancolo nel buio. 😞
ora che la tv è collegata tramite lan hai fatto nuovamente un test o visto con il tasto "i" se la velocita' è uguale a prima in wifi o è migliorata?
Prova a cancellare i dati della App Netflix su TV e rifare il login.
Hai disabilitato la wifi della tv? Se non la disabiliti magari sei collegato in lan ma la tv opera ancora in wifi.
Inoltre la risoluzione di netflix ci vuole un pò prima di andare in 4K. Prova a vedere per circa 5 minuti un contenuto 4k e monitora la risoluzione con il tasto "i". Scarica inoltre una app android tv che ti fa lo speedtest come si deve e rifai lo speedtest dalla tv.