annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Netflix in 4K su KD49XF9005

profile.country.IT.title
n3kr0s
Membro

Netflix in 4K su KD49XF9005

Buon pomeriggio,
non riesco a visualizzare contenuti in 4K su Netflix.

Premetto che la TV e la App sono aggiornate ed il mio piano Netflix consente la visualizzazione di contenuti in Ultra HD. Nonostante questo, sfogliando o ricercando contenuti sulla App, non visualizzo mai l'icona "Ultra HD".

Si tratta forse di un problema di compatibilità/configurazione della TV o è un problema da sottoporre direttamente all'assistenza di Netflix?

Ringrazio anticipatamente.

43 RISPOSTE 43
profile.country.IT.title
almerca63
Esploratore

il 4k non viene completamente decodificato..  nemmemo RAI4K a 1/2 internet sul canale 101  dove vendono trasmessi i mondiali di calcio viene decodificato. 

il messaggio RAI dice che il TV deve essere compatibile con la funzione HBBTV versione 2.01 e successive.

quindi questo TV non è completo per il futuro 4k..

da SATELLITE CON CAM E SK RAI SAT invece si vede bene.

sarà solo un problema di decodifica nuove compressioni via cavo?

 

profile.country.IT.title
almerca63
Esploratore

Spoiler
secondo me è un problema di codifica, e non di disponibilità di banda. 

ad esempio io non riesco a vedere raisat sul 101 (tramite internet) che invece è visibile su un tv 28" MAJESTIC ST28WO (clone LG) collegato fisicamente alla stessa rete fibra.


il messaggio RAI dice che il TV deve essere compatibile con la funzione HBBTV versione 2.01 e successive.
profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Mi riferivo a NETFLIX. Chiedo se con questo TV posso vedere lo streaming in 4K e come. Grazie 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team


@almerca63  ha scritto:

il 4k non viene completamente decodificato..  nemmemo RAI4K a 1/2 internet sul canale 101  dove vendono trasmessi i mondiali di calcio viene decodificato. 

il messaggio RAI dice che il TV deve essere compatibile con la funzione HBBTV versione 2.01 e successive.

quindi questo TV non è completo per il futuro 4k..

da SATELLITE CON CAM E SK RAI SAT invece si vede bene.

sarà solo un problema di decodifica nuove compressioni via cavo?

 


Attenzione Rai 4K via satellite non dipende nulla con rai 4K via cavo, sono due sistemi completamente indipendenti. Rai 4K potrai seguirla solo via parabola perchè il tuo TV non monta la necessaria versione della piattaforma HBBTV per poter seguire Rai4K via cavo.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team


@fracicch  ha scritto:

Anch’io ho l’abbonamento Premium (che ora è circa 18 Eur/mese), ho una connessione Internet in Wi-Fi di ca. 400 Mbit/s in download e vorrei sapere se la visione è in 4K. So che per vedere i canali Rai in 4K devo installare la scheda CAM con connessione via satellite (che ho) e quindi il TV dovrebbe essere in grado di ricevere in Ultra HD. Devo collegare il TV via ethernet a Internet o basta il collegamento Wi-Fi? Oppure sto pagando per un servizio che non ho? Scusatemi, ma ho le idee confuse.

 


@fracicch se il tuo intento è vedere netflix in 4K puoi farlo basta avere abbonamento a Netflix e scegliere contenuti che sono trasmessi in 4K.

profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Come ho scritto nel post, ho l’abbonamento a Premium e una connessione Internet WiFi di ca. 400 Mb/s. Vorrei sapere se con il Bravia XD55XF9005 posso vedere Netflix in 4k. Quando scelgo contenuti 4K, non vedo a schermo la segnalazione Ultra HD o 4K.  Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dove è che vorresti vedere l'indicazione 4k? Se premi il tasto info su Netflix ti dice banda usata e risoluzione

profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Non trovo la risposta che ti avevo mandato. Accludo la schermata che mostra quanto appare premendo il tasto “i”. Con Dolby Vision all’inizio dello streaming ho il simbolo del Dolby in alto a destra dello schermo, mentre con 4K non compare niente, ma credo che sia tutto a posto. Dal punto di vista visivo, non vedo differenze rispetto all’HD. Grazie8FFC7D41-1A7A-41BF-A818-35620A80AAA0.jpeg

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nessun TV segnala con un messaggio la risoluzione (e sarebbe seccante). Come vedi 2160 è la risoluzione orizzontale del 4k , sicuramente molto compresso avendo meno di 3mbps di bitstream. Che poi non veda differenze può dipendere da tante cose (in primis la distanza da cui vedi un TV con un pannello così piccolo e appunto l'alto fattore di compressione di quello streaming)

profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Grazie, volevo dire che il messaggio in alto a destra (Dolby Vision) compare solo per un secondo e quindi mi aspettavo che comparisse ugualmente ‘Ultra HD’ o ‘4K’, ma lo vedo solo premendo ‘i’ sul telecomando.L’importante è che il mio KD55XF9005 sia abilitato a vedere in 4K e l’abbonamento Premium non sia sprecato. Per quanto riguarda la compressione, c’è qualcosa che si può fare?