annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mediaset play

RISOLTO
profile.country.IT.title
katypi1986
Nuovo

Mediaset play

buonasera....da poco uscita l app mediaset play per poter vedere i programmi canale 5 ecc ecc...

Avendo un televisore sony bravi a apro le app ma non lo trovo....potete dami una mano? Grazie

626 RISPOSTE 626
profile.country.GB.title
Cianfrugone
Esploratore

Ciao roob,non so se ti ricordi di me:ho corretto  il nome che è sempre lo stesso,ma ho dovuto rifare l'account perché non ricordavo dopo tanti mesi la password.

 

Aldilà di tutte le considerazioni che si possono fare,io ho provato Kodi su Android TV con l'app Mediaset Play,sia quella uffciale che quella modificata sviluppata su GitHub e più completa che è stata postata qui diverse volte.

Non funzionano correttamente entrambe,hanno diversi bug che non sto qui a spiegare,ma credo vadano imputati al fatto che Kodi su tv sia tutta un'altra cosa rispetto alla versione pc,che scarica aggiornamenti regolari e tutti i codec che servono ad un corretto funzionamento,e penso convenga alla fine fare il cast da telefonino.

 

Ho preferito disinstallarla,così com'è non serve a nulla se si vuole vedere correttamente e con tutte le funzioni Medisate Play.

 

Ci sarebbero anche altre cose da dire, sui perché e percome,ma sarebbe troppo lunga la cosa.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Non c’è da dire molto.
Mediaset non rilascia la app Mediaset play per Android tv. Il perché lo dovete chiedere al biscione.

Inviato da iPad
profile.country.GB.title
Cianfrugone
Esploratore

Il mio era un discorso un po' più lungo e generale,che si rifà a post precedenti presenti in questo thread e a cui ho partecipato.

Non è solo questione di Mediaset Play,se vogliamo dirla tutta,e comunque dire ogni volta "c'è l'app Kodi che lo sostituisce" è sbagliato,dato che nella versione per tv Kodi stesso ha dei bug,mancano codec e plugin interni essenziali che ovviamente nella versione per PC ci sono, e non viene sviluppato e aggiornato come si deve,almeno per ora e almeno per tv, quindi secondo la mia esperienza è inutile installarlo solo per Mediaset Play,poiché non serve a nulla.

Da quanto ne so,non c'è nessuna app - per nessun modello di smart tv - Mediaset Play,il servizio è fruibile solo attraverso HbbTV,e la lista di televisori compatibili è sul sito ufficiale del canale.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Cianfrugone ho utilizzato medisaet play proprio qualche ora per vedere un film in streaming e una trasmissione in deretta e non ho avuto nessun problema con kodi e plugin dedicato. Parlo di plugin "ufficiale" e non quello moddato. Comunque che tv hai perchè non so sai che è uscito android pie per alcune tv del 2017-2019. Una delle voci di migliorie dell'aggiornamento riguarda anche l'hbbtv!!! Magari con piè la sony ha adeguato l'hbbtv agli standard di mediaset e rai e quindi il problema decade da se.

profile.country.GB.title
Cianfrugone
Esploratore

Ciao Flamerone,sei uno dei miei commentatori preferiti.

 

Ho una Sony comperata allínizio del 2020 e uscita sul finire del 2019: BRAVIA KD43XG81.

 

Si è aggiornata di recente (3 settimane fa) e l'aggiornamento era imponente ma non è ancora passata a Pie,e ho paura che il mio modello non ci passerà,purtroppo,anche se ancora ci spero.

 

So che sarà probabilmente la mia ultima Android TV,per via di tanti problemi e fastidi che il sitema ha di suo già sugli smartphone,figuriamoci sui tv,dove il supporto è  minimo.

 

Non so nemmeno se ricomprerò Sony: ormai ci sono i box,le chiavette Android,Chromecast per le app...Uno può anche pensare ad altro modello e sapere che avrà quello che gli interessa.

 

Controlla se ti fa fare il restart di un programma già in onda per poterlo vedere con calma dall'inizio oppure la pausa,io ho provato diverse volte anche recentemente e non funziona per nulla.Mi riferivo principalmente a quello,anche io con programmi in diretta e film in streaming non ho mai avuto nessun problema,tranne appunto quello sopra citato.

 

Per la cronaca: ho provato ad accedere a Mediaset Play per curiosità,tramite browser del tv (ne ho provati due) e ovviamente non funziona: o si blocca mentre carica i contenuti oppure non ti apre proprio la pagina.

 

Quanto ai servzi HbbTV non serve a nulla adeguare lo standard (per RaiPlay c'è come ben sai l'app ufficiale dallo store) se Mediaset non da' l'accesso per i Sony e altri marchi,guarda caso quelli che non recano il bollino di certificazione del consorzio "la Tivù",ennemisa tassa da pagare al momento dell'acquisto: se non comperi i televisori con quel marchio hai l'interattività monca.

Mi spiace sinceramente dirlo,ma solo in Italia è così,una delle tante vergogne,piccola quanto si vuole,ma che denota che non saremo mai un paese normale,e tecnologicamente arretrato.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Solo per tua info ...pie è uscito oggi
profile.country.GB.title
Cianfrugone
Esploratore

Grazie.

 

Però @Flamerone  citava un aggiornamento fatto per tv del 2017-2018 e che ricordo perfettamente che Sony rilasciò ad Aprile.Era il passaggio per alcuni modelli di quel periodo a Pie.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Aggiornamenti pie 2017-2019

Vai sul sito e vedi per il tuo tv .. Da fare tramite USB 

profile.country.GB.title
Cianfrugone
Esploratore

Grazie anche a te @Charly410 .

Appena ho letto il commento di @rooobb  ho controllato e appunto lo ringraziavo per la segnalazione.

 

Siete stati gentilissimi.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Altra cosa .. Hbbtv può darsi che è stata corretta qualche applicazione che andava in loop su alcuni canali, ma che sono fuori dal bollino la tivù.. Sony forse aggiorna solo i 2020, ma è ancora da vedere.

Io d'altronde anche avendo segnalato tempo fa quelli che normalmente vedete su i vs tv a me non funzionano sembrerebbe legato a mc andress del mio tv .. mah. Comunque uso per Mediaset kodi e va bene.