Condividi la tua esperienza!
buonasera....da poco uscita l app mediaset play per poter vedere i programmi canale 5 ecc ecc...
Avendo un televisore sony bravi a apro le app ma non lo trovo....potete dami una mano? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Buongiorno,
ho appena acquistato la TV Sony KD 55XH9096. Non è presente la App di Mediaset Play...come posso collegarmi?
Grazie
Non c'è per Android TV, o tenti la via della Piattaforma HbbTV (che Mediaset sembra aver reso ora disponibile anche per la versione presente su molti TV Sony), quindi i "Tasti colorati" oppure devi cercare una guida in rete per usare al meglio l'App Kodi o ancora effettuare un Cast da un dispositivo mobile sul quale è installata l'App Mediaset Play (il Cast è l'invio al TV tramite Chromecast integrata).
Trovavi queste risposte cercando in Community, cosa che ti suggerisco ancora di fare.
Io ho un modello KE-55XH9096 in cui raiplay e mediasetonline li ho integrati e utilizzabili (mediaset freccia su e rai tasto blu).
il modello equivalente KD-55XH9096 non riesco ad attivare le stesse funzionalità. come devo fare? Io nel KE-55XH9096 non ho installato nulla e le riconosce e appare la banda dopo qualche secondo che mi trovo su un canale del mondo mediaset o rai.
Preciso che la versione di aggiornamento del firmware è la stessa. Idee?
Sono Servizi Interattivi, dovresti poterli abilitare tramite una voce di MENU (nei limiti della compatibilità della versione di HbbTV del Televisore).
Ricorda che hai un Android TV e che per i Servizi in questione ci sono le Apps.
No le app non centrano nulla. risultano non installate. comunque ho scoperto.
In fase di installazione del modello KD avevo bloccato molti cookie e impostazioni di privacy e quindi le applicazioni preinstallate di mediaset e rai+ erano disattive.
Per abilitare tutto si deve andare in
IMPOSTAZIONI
Guardare il TV
Preferenze Canale
APPLICAZIONI INTERATIVE e abilitare tutto in questa sezione (come priorità ho lasciato predefinito)
HBBTV ho abilitato tutto
Fatto questo le applicazioni rai e mediaset preinstallate (non ho installato nulla dal playstore) partono e vi chiedono di accettare nuovamente parte di privacy e dopo sarà possibile accedere a tutti i servizi e al "rivedi dall'inizio".
Lo so che HbbTV e Apps di Android TV sono differenti, ti ho suggerito le Apps nel caso non risolvessi con i Servizi Interattivi.
@t.nicola come ti ho scritto nell'altro post che hai scritto, quello che dici vale solo per le nuove tv come la tua mentre per le vecchie 2-3 anni in poi non c'è niente da fare perchè non gestiscono i nuovi protocolli hbbtv di rai e mediaset.