annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mancata assistenza

RISOLTO
profile.country.IT.title
mike5704
Esploratore

Mancata assistenza

Buongiorno, vorrei segnalare in questo forum la mancata assistenza ovvero l'abbandono da parte di Sony rispetto ad un caso aperto [case:23597526] dove richiedevo assistenza circa il problema dell'impossibilità di aggiornamento del firmware su un TV SONY KDL-50W805B. In pratica scaricavo il firmware dal sito SONY e seguivo la procedura indicata ma ciò nonostante ricevevo puntualmente il messaggio "nessun file da visualizzare". Effettuavo il reset di fabbrica, riformattavo più chiavette USB in modi diversi ma nulla da fare. I files sulla chiavetta USB non venivano visualizzati. Durante la telefonata, l'operatrice dall'Egitto, molto paziente, mi indicava alcune operazioni da effettuare e che io prontamente eseguivo (ma che avevo anche già effettuato prima della chiamata). Termino la chiamata con l'operatrice che mi invia un link per scaricare il file del firmware (ma che io avevo già scaricato). Attuo nuovamente la procedura senza risultato. Rispondo che nulla era cambiato e ricevo una mail in cui mi si dice di effettuare il reset di fabbrica (ma che io avevo già fatto). L'operatrice avanza dubbi sulla funzionalità delle porte USB ma le confermo che su quelle porte io leggo chiavette contenenti musica e video. In ultima analisi mi viene inviata una ennesima mail dove mi si dice di rivolgermi ad un Centro Assistenza. Ma porto in Assistenza un TV del 2014 che vale meno del costo del controllo? Siamo mica a regalare soldi, oltretutto dopo aver constatato che le porte funzionano e quant'altro. Fatto stà che dopo l'ultima mia risposta mail, dove richiedevo di fare una Tele Assistenza via Internet per mezzo della quale il tecnico SONY si collega direttamente al TV, nessuno ha più risposto. Terrò aggiornato questo post. Saluti 

52 RISPOSTE 52
profile.country.IT.title
mike5704
Esploratore

Grazie per la risposta, ma devo confermare che in questo, SONY mi ha inviato la mail con l'identica procedura nonostante l'avessi già vista e scaricata dal sito ufficiale più di una volta ma ciò nonostante, nulla.

Devo però osservare che per accedere alla parte di aggiornamento non devo andare su Impostazioni bensì su ? che sarebbe il menù a lato e lì sotto trovo Assistenza Clienti e l'I-Manual. 

Ti posso comunque assicurare che la porta in cui inserisco la chiavetta USB è l'unica occupata.

Infine, per mio personale pensiero, un'Assistenza Clienti non può lasciare irrisolta una questione che è palesemente software (ho anche richiesto la possibilità di un'assistenza via web ma mi è stata negata : allora perchè se la vendono?). Infine come già indicato nei post precedenti, posso portare un 50" del 2014 in giro in Assistenza per spendere soldi su un prodotto datato mentre Sony che detiene il know-how non fà altro che "sbolognarmi" all'Assistenza Tecnica?  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, capisci anche tu però che non avendo altri lo stesso problema ci deve essere qualcosa che riguarda te, forse anche solo il software che usi per Formattare la USB, può essere tutto, ma se il problema come credi fosse software lato Sony allora nessuno riuscirebbe a procedere ed invece...

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@mike5704 Facci un video della preparazione della chiavetta, in cui ci fai vedere COME la formatti e come ci metti dentro il file. Se possibile, anche un video di quando la inserisci nella tv, che cosa succede. Insomma, tutto. 

profile.country.IT.title
mike5704
Esploratore

Ci ho messo un attimo, ma come faccio ad allegare il file video?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende da dove è Video, un URL YouTube puoi ad esempio.

profile.country.IT.title
mike5704
Esploratore

Sul mio PC

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi caricarlo da qualche parte e poi postare qui il link.

profile.country.IT.title
mike5704
Esploratore
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Mhhh ora non ricordo con esattezza (ho sempre fatto l'aggiornamento online, in vita mia) ma vedo quel file .bin che mi "perplime". Sicuro che debba essere un file .bin ? Io sapevo che si debba inserire una cartella che ha, a sua volta, altre sottocartelle. Ripeto, forse mi sto confondendo con qualche altra marca, ma qualcosa non mi torna. Aspettiamo qualche altro utente. 

profile.country.IT.title
mike5704
Esploratore

Ok, aspetterò, ringraziando fin da ora chi potrà darmi una mano.