annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ma quanto è lento Android TV?!?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma quanto è lento Android TV?!?

Un pò stufo di leggere che Android TV è lento ho provato a registrare alcune delle operazioni principali (o almeno quelle che io utilizzo) sul mio TV e che a me non sembrano lente affatto. Mi piacerebbe che qualcuno facesse la stessa cosa con un TV diverso per vedere se poi Tizen, piuttosto che WebOS o Firefox siano così più veloci....

Si accettano commenti, non fate caso alla qualità delle immagini perchè l'ho girato veramente velocemente e con la telecamera regolata in autofocus... non riusciva a stare dietro alle immagini del tv :wink:

 

Aggiornamento del 2/10/2019: stesse scene ma con Oreo

163 RISPOSTE 163
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Grazie @MrGreenz , non ricordo adesso che modello sia il tuo 55, ma se è un ATV2 non c'è alcun motivo percui non debba avere le stesse prestazioni del mio, quindi sicuramente c'è qualcosa da mettere a posto. 

profile.country.IT.title
MrGreenz
Esploratore

Come si ottengono le opzioni sviluppatore?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Come sul telefono devi premere 7 volte sulla versione di Android nelle info del tv
profile.country.IT.title
MrGreenz
Esploratore

Grazie, fatto. In effetti disabilitando diversi servizi non utilizzati, la UI pare sia molto più reattiva. Restano app tipo Chilli, Premium ecc... che non ho trvato dove disabilitarle. Come mai non sono insieme a tutte la altre app?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sono quelle specifiche di Sony. Ma non hanno impatto sulle prestazioni
profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Non è necessario: limitando ad uno (1) i processi in background, nessuna app utilizzerà il processore a meno che non sia l'utente ad avviarla;

profile.country.IT.title
MrGreenz
Esploratore

Ander, fantastico... grazie a tutti.

In effetti settando con opzioni sviluppatore la reattività è notevolmente cambiata. Molto soddisfatto, finalmente.

Una cosa, Ander hai consigliato di limitare ad 1 le app in background... ma siccome c'è anche l'opzione nessuna app... chiedevo come mai consigli 1 anziche nessuna?
profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Consiglio di lasciare attiva una sola app poichè con nessuna" mi saltava il tasto netflix (non avviava l'app) su telecomando; puoi provare anche con nessuna, ma non ti garantisco la piena resa delle funzionalità

profile.country.IT.title
unskuled
Membro

In effetti lasciando uno o due processi in background mi sembra che il sistema sia piu reattivo.. Ho notato però che sulla mia 49XE9005, ultimo firmware, ciò fa smettere di funzionare il tasto per richiamare la guida TV. A qualcuno di voi succede lo stesso? 

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Non saprei come aiutarti dal momento in cui non utilizzo l’antenna ma, credo sia un compromesso inevitabile; puoi provare a lasciare più processi attivi e testare in base alle tue esigenze: prova con 2, se non noti miglioramenti sali fino a 4 (il valore standard" non porta ad alcun beneficio).

Ander