Condividi la tua esperienza!
Un pò stufo di leggere che Android TV è lento ho provato a registrare alcune delle operazioni principali (o almeno quelle che io utilizzo) sul mio TV e che a me non sembrano lente affatto. Mi piacerebbe che qualcuno facesse la stessa cosa con un TV diverso per vedere se poi Tizen, piuttosto che WebOS o Firefox siano così più veloci....
Si accettano commenti, non fate caso alla qualità delle immagini perchè l'ho girato veramente velocemente e con la telecamera regolata in autofocus... non riusciva a stare dietro alle immagini del tv
Aggiornamento del 2/10/2019: stesse scene ma con Oreo
Grazie @MrGreenz , non ricordo adesso che modello sia il tuo 55, ma se è un ATV2 non c'è alcun motivo percui non debba avere le stesse prestazioni del mio, quindi sicuramente c'è qualcosa da mettere a posto.
Non è necessario: limitando ad uno (1) i processi in background, nessuna app utilizzerà il processore a meno che non sia l'utente ad avviarla;
Consiglio di lasciare attiva una sola app poichè con nessuna" mi saltava il tasto netflix (non avviava l'app) su telecomando; puoi provare anche con nessuna, ma non ti garantisco la piena resa delle funzionalità
In effetti lasciando uno o due processi in background mi sembra che il sistema sia piu reattivo.. Ho notato però che sulla mia 49XE9005, ultimo firmware, ciò fa smettere di funzionare il tasto per richiamare la guida TV. A qualcuno di voi succede lo stesso?
Non saprei come aiutarti dal momento in cui non utilizzo l’antenna ma, credo sia un compromesso inevitabile; puoi provare a lasciare più processi attivi e testare in base alle tue esigenze: prova con 2, se non noti miglioramenti sali fino a 4 (il valore standard" non porta ad alcun beneficio).
Ander