annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ma quanto è lento Android TV?!?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma quanto è lento Android TV?!?

Un pò stufo di leggere che Android TV è lento ho provato a registrare alcune delle operazioni principali (o almeno quelle che io utilizzo) sul mio TV e che a me non sembrano lente affatto. Mi piacerebbe che qualcuno facesse la stessa cosa con un TV diverso per vedere se poi Tizen, piuttosto che WebOS o Firefox siano così più veloci....

Si accettano commenti, non fate caso alla qualità delle immagini perchè l'ho girato veramente velocemente e con la telecamera regolata in autofocus... non riusciva a stare dietro alle immagini del tv :wink:

Aggiornamento del 2/10/2019: stesse scene ma con Oreo

163 RISPOSTE 163
profile.country.IT.title
Ander84
Membro

L'incremento è notevole,provare per credere! nessun problema, procedura completamente reversibile. Unico neo: se riavvi il tv perdi questo settaggio.

Saluti

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Buon divertimento con il nuovo NAS :wink:

Il riavvio del TV da zero non l'ho neanche preso in considerazione, si ci mette una vita e dopo bisogna comunque attendere che elabori le notifiche, riempia il discovery, ecc.....

Amazon: no la partenza ci mette qualche secondo (quello che vedi nel video), ma compatibile con qualsiasi altra app inclusa Youtube, non mi sembra un problema. La navigazione no, 3s per accedere ad una sezione non ce li mette mai. E il fatto che la barra del volume (non la regolazione dell'audio) lagghi te lo avevo già confermato (anche se nel video poi funziona). Ne si impunta mai dopo il primo video, solo se provi a fare il setting delle immagini

Cerca: a me non da 5/10 sec, il tempo è più o meno quello registrato nel video per la ricerca su youtube (e funziona uguale anche su Archos :slight_smile:

Discovery: a me è immediato, a parte dopo un reboot

Netflix: mai un problema

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

Ottima inziativa rooob,bravo.

Se può servire,appena ho un'attimo vedrò di fare un po' di prove anch'io,e riportarne i risultati,a supporto di ciò che hai ben detto tu,e che io ho sempre sostenuto,in particolar modo nei confronti del tanto decantato "Tizen",che ho provato svariate volte e che non ritengo affatto migliore di Android TV.

Piuttosto,ho un modello TV non recentissimo:W808C,potrebbero valere ugualmente? Ovviamente ha a bordo Android TV ed è aggiornato all'utimo firmware disponibile : v3.925 del 25/10/2017.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È valido tutto!!! di possessori di tv con architettura atv1 come il tuo ce ne sono tanti. Sarebbe poi significativo valutare l'impatto di Nougat quando verrà rilasciato
profile.country.IT.title
drjackomo
Membro

rooobb ha scritto:

Un pò stufo di leggere che Android TV è lento

4 giorni di utilizzo di Androdi TV su un Sony KD-55XE8596.

LENTEZZA

• il cambio canale 
  • l'apertura dell'home screen Android ed il ritorno alla TV 
  • l'apertura delle App (forse giusto Netflix è un pelo più veloce)
  • l'apertura dell'Action Menu
  • il tasto Back

Insomma, tutto abbastanza imbarazzante

BUG

Oggi, dopo 5 giorni dall'acquisto, è comparso il classico messaggio di Android che l'applicazione Tuner qualcosa si era interrotta e aveva smesso di funzionare. Praticamente non si poteva più cambiare canale nella tv. Quindi l'ho spenta e riaccesa, ed il cambio canale aveva ripreso il suo corretto funzionamento. Ma andando nella home screen di Android, e poi su Youtube ho notato che tutto era estremamente lento, pure i video andavano a scatti. Quindi ho dovuto proprio riavviare tutto android (una operazione che impiega non meno di due/tre minuti)

Ci tengo a precisare che per quanto riguarda la lentezza il mio metro di paragone è lo Xiaomi Mi Box 4K che monta Android TV 6.0. Credetemi, non c'è neanche paragone! E vi dirò di più, sto seriamente pensando di riesumarlo ed usare lui invece che la versione installata sulla tv.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tuo tv ha stesso software e SoC del mio, rispetto a quanto mostrato nel video il tuo tv si comporta nello stesso modo e lo consideri lento o il tuo tv è più lento?

profile.country.IT.title
drjackomo
Membro

rooobb ha scritto:

Il tuo tv ha stesso software e SoC del mio, rispetto a quanto mostrato nel video il tuo tv si comporta nello stesso modo e lo consideri lento o il tuo tv è più lento?

Il cambio canali si la velocità, o meglio la lentezza è uguale. Tutto il resto mi è sembrato leggermente più veloce del mio.

E per quanto riguarda la riproduzione di filmati in 4k ieri sera ho fatto un test: usando plex app sulla tv e plex server sul pc ho riprodotto un film in 4K. Risultato: andava a scatti e mi usciva la scritta che il server - cioè il pc - non ce la facesse. Il PC è un buon deskop (Core i5, 8GB di Ram), forse il problema è che la tv non è collegata tramite cavo lan ma tramite Wireless? O forse è Plex e devo provare con l'app che fai vedere tu nel video?

E per quanto riguarda il bug che vi ho raccontato (non cambiava più canale e dopo lentezza esagerata e video a scatti su Youtube) che mi dici/dite, vi è mai successo?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Bisogna vedere come sia configurato plex...Se sta facendo conversioni on the fly anche un ottimo pc può andare in crisi.
Per l'errore difficile capire cosa sia successo.. Prova a fare un reboot in questi casi (tasto off premuto a lungo) che dovrebbe anche velocizzare un po il sistema.   
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

@rooobb   iniziativa interessante, anche se i pregiudizi sono sempre duri a morire e quindi ormai le TV android sono associate a lento a prescindere  :slight_frown:   che poi quando parli con le persone scopri che spesso si riferiscono in realtà al cambio canale.... il w80c non sarà un fulmine ma mi sembra in linea con le varie tv viste, più veloci c'erano solo le vecchie tv ma tanto per me il tepo dello "zapping" è finito con l'arrivo dello streaming  :win

@Michelasso   però non ha molto senso il confronto che caso mai si poteva fare con la shield, anche perchè non so sugli ultimi modelli ma in generale l'hw che gestisce la parte smart non è un gran che e anche la ram è abbastanza risicata.

Alcune cose poi dipendono più da come è implementata l'app che dall'OS in se, e sono cose che possono anche cambiare. Ad esempio anche sulla Sony su netflix ora mostra il trailer mentre si scelgono i programmi, cosa che in raltà nemmeno piace molto...

Comunque domani guardo con più calma i confronti  :slight_smile:  e se qualcuno chiede per la velocità di android TV gli indico i video che postate! 

profile.country.IT.title
MrGreenz
Esploratore

Rooob FANTASTICO il tuo thread. 

Come ben sai, sono uno degli accusatori di estrema lentezza del tv sony. 
Ti posso dire che il tuo tv, rispetto al mio KD-55XD, è una scheggia... se fosse così non mi sarei mai lamentato, ovviamente. 

Ora sono di fretta, ma appena posso leggo bene tutto il thread perchè molto interessante.