annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore Multimediale KD-A89

profile.country.IT.title
Pincoentertainment
Membro

Lettore Multimediale KD-A89

Salve ho riscontrato problemi con il lettore multimediale integrato nel televisore, in fase di lettura di file video UHD da hard disk a volte si blocca al punto che devo terminare l'applicazione. Se vado avanti veloce e riprendo il video è fuori sinc con l'audio.

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
Pincoentertainment
Membro

A proposito di questo dubbio... Non esiste la possibilità di visualizzare in tempo reale le informazioni in "entrata" nel Sony, tipo un tasto info che ti dà le caratteristiche del file che si stanno visionando?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Pincoentertainment 

Kodi riproduce in 4k! Non so dove hai letto che il video è solo HD nelle impostazioni perchè se ti riferisci a quel 1920x1080 60hz è la risoluzione dell'interfaccia grafica che non ha nulla a che vedere con la risoluzione dei video riprodotti.

profile.country.IT.title
Pincoentertainment
Membro

Mi riferisco alla whitelist: in quella lista risultano tutte le risoluzioni supportate dal dispositivo su cui è installato Kodi e non credo che riguardi solo la gui. Se nella lista non c'è 3840 x 2160 vuol dire che in uscita non riprodurrà nulla a quella res. Tant'è che è fissa a 1920x1080 60hz e non c'è modo di sbloccarla. Penso dipenda da una compatibilità hardware. Comunque sto cercando un pattern per verificare questa cosa

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Pincoentertainment 

Per me rimane un problema di GUI nel senso che quando riproduco un film 4k se vado in impostazioni segnala la risoluzione giusta 3840x2160...ho appena rivisto alcuni spezzoni di film che ho sia  in 4k HDR che in HD e le differenze sono piuttosto evidenti.Comunque ho visto che in rete ci sono parecchie discussioni sull'argomento ( in inglese) se ti va di "studiartele".

profile.country.IT.title
Pincoentertainment
Membro

Forse ho scoperto l'inghippo magari provalo anche tu se ti va anche perchè forse è un problema solo mio non so...

avvia un filmato in 4k, premi pausa, seleziona video setting> view mode e seleziona original size: a me l' immagine si ingrandisce quando invece dovrebbe rimanere inalterata se la mappatura fosse 1px-1px.49c3e040-9740-486b-95e8-47765e6dd834.jpg

profile.country.IT.title
Pincoentertainment
Membro

in contro prova ho fatto la stessa operazione con un video 1920x1080 e mettendolo in original size l'immagine non cambia

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Pincoentertainment 

Si succede anche a me...allora abbiamo un problema perchè nel frattempo sono andato in qualche forum sull'argomento e anche se le discussioni non sono freschissime c'è chi sostiene che supporta il 4k chi invece dice che tutte le android tv non sono supportate da kodi in 4 k allora ho scaricato un test chje purtroppo ha dato esito negativo però poi ho provato il lettore interno e anche quello ha dato esito negativo mentre VLC non lo riproduce,ora non so quanto questo test sia attendibile ma se è veritiero vuol dire che non è possibile vedere 4k tramite app?

profile.country.IT.title
Pincoentertainment
Membro

Con Kodi mi è venuto il sospetto perché il degrado dell'immagine era notevole da qui l'indagine. Vlc e il lettore multimediale Sony hanno delle immagini molto migliori e  secondo me non hanno il problema. Ma se non c'è modo di abilitare nel tv una sorta di banner che in tempo reale ti dia delle info sulle caratteristiche del segnale in entrata risulta difficile sapere se c'è un passaggio diretto senza riscalature

profile.country.IT.title
Pincoentertainment
Membro

Ho scaricato anche Nova player che ha pure l'auto frame rate per i contenuti in 24 fps, e sembra valido come decodifica. L'unica cosa è che vedere filmati 4k ad altro bitrate da nas si pianta come pure il player Sony. Vlc è l'unico che ti permette di gestire il buffer e che quindi se ha dei lag impostando il giusto valore funziona senza problemi

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Pincoentertainment 

Il problema di VLC è che non gestisce il multicanale...comunque ho ( avevo)  trovato  una discussione in italiano dove affermano il contrario solo che l'ho chiusa e non ricordo come c'ero arrivato se la ritrovo la posto.