annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore Multimediale KD-A89

profile.country.IT.title
Pincoentertainment
Membro

Lettore Multimediale KD-A89

Salve ho riscontrato problemi con il lettore multimediale integrato nel televisore, in fase di lettura di file video UHD da hard disk a volte si blocca al punto che devo terminare l'applicazione. Se vado avanti veloce e riprendo il video è fuori sinc con l'audio.

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Come ho scritto in precedenza kodi legge i 4K. Se a qualcuno non va è perchè è configurato male.

 

Auguri a tutti di un buon anno nuovo!!!

profile.country.IT.title
Pincoentertainment
Membro

  • Nemmeno se selezione uscita audio passthrough?
profile.country.IT.title
Pincoentertainment
Membro

Sì legge tutti i file codificati in 4k ma in output li porta a 1080 e il tv li riscala a 4k

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Pincoentertainment ma che stai dicendo? E' un app e quindi la tv non riscala nulla. Mi sai che sei in confusione totale 😉!!! Kodi è 4K da sempre.

profile.country.IT.title
Pincoentertainment
Membro

Grazie altrettanto!

profile.country.IT.title
Pincoentertainment
Membro

Che legga 4k non c'è dubbio, è che la qualità in uscita è inferiore rispetto vlc o al media player di Sony. Forse ho un abbaglio e mi sa che fino a che non acquisterò un player da tavolo che legga dischi in uhd non ne avrò la controprova. Per ora mi accontenterò di vlc. 

 

profile.country.IT.title
Pincoentertainment
Membro

Ho recuperato un disco test Spears & Munsil da cui ho estrapolato una clip atta a verificare questo problema della mappatura 1x1. Direi che tutti i software hanno superato il test. Il player di  Sony è l'unico che non la riproduce con una uniformità costante, ma pure lui lo mappa 1x1

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Pincoentertainment 

Mah...io ho provato tutti e tre VLC, lettore interno e Kodi...non mi sembra affatto che i primi due offrano una qualità superiore anzi,secondo me ti sei fatto condizionare nel (pre)giudizio😁...inoltre se utilizzi VLC devi rinunciare al multicanale mentre col lettore interno alcuni tipi di file non sono supportati. Se vuoi puoi provare SPMC (file APK)  che è un clone di KODI e provare quello io l'ho utilizzato per un pò in attesa che sistemassero i problemi di KODI con l'audio.

profile.country.IT.title
Pincoentertainment
Membro

Ahahah!!! sicuramente! sono talmente preso a "spremere" il tv che a volte vado oltre a quello che veramente serve! Momentaneamente la soluzione migliore l'ho provata collegando via hdmi la Firestick 4k con installato Kodi e VLC, sembrano meglio e in riproduzione hanno meno problemi, anche se a breve acquisterò un player da tavolo così da porre fine a tutte le mie paturnie!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Pincoentertainment ho provato un video 4K dimostrativo e il mio kodi lo legge a 4K da un mio server di rete. Le impostazioni sono quelle di default. Ho provato il passthrough ma non cambia. In entrambe i casi lo legge a 4K.