annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore Multimediale KD-A89

profile.country.IT.title
Pincoentertainment
Membro

Lettore Multimediale KD-A89

Salve ho riscontrato problemi con il lettore multimediale integrato nel televisore, in fase di lettura di file video UHD da hard disk a volte si blocca al punto che devo terminare l'applicazione. Se vado avanti veloce e riprendo il video è fuori sinc con l'audio.

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@sonysta @Pincoentertainment 

trailer 1080ptrailer 1080ptrailer 2160ptrailer 2160p

 

sul TV potete leggere i dati di Kodi mandando in play un trailer 1080p e uno 2160p.

Kodi legge e riproduce tranquillamente i file 4K.

Purtroppo non so con quale tasto del telecomando si attiva quel menu in quanto uso Yatse sul  telefonino e

dalla app ho un tasto apposito.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ap2001 

Quei dati li visualizza anche Kodi più o meno il problema è che sono i dati "ufficiali" di come è fatto il video ma poi il problema è che Kodi riscala a 1080p almeno cosi sembra...io ho scaricato un test e riprodotto tramite Kodi non è passato ora come ho detto non so quanto è affidabile comunque sto cercando di recuperare qualche file test sicuro che tagli la testa al toro.

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@sonysta  ho fatto il test di cui parlavi, sia col lettore interno che con kodi.

Entrambi visualizzano in 4k, mentre il mio pc riscala a 1080p.

In pratica mentre si guarda il filmato si deve vedere una texture b/n che invece sul pc diventa tutta grigia e non si distinguono i puntini bianchi su sfondo nero.

 

P.S. Ho scaricato questo test: https://mega.nz/file/ioRVgaaL#H5yDvLwS056SWms_meyd3DoVFx6Au4Yd6rj0lbk5MzY

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ap2001 

Invece io vedo tutto grigio...mi viene un dubbio...il test l'hai fatto da chiavetta USB o tramite rete?

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@sonysta  avvicinati molto al TV, la texture e molto fine.

Sul mio PC anche se metto la faccia sul video resta tutto grigio... :grin:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ap2001 

No beh se avvicino la faccia li vedo si i puntini ma pensavo fosse la pixellatura del tv ...mi aspettavo una griglia più evidente e comunque si lo sfondo è bianco non grigio probabilmente hai ragione tu più tardi riprovo.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ap2001 

Test superato! Kodi riproduce ufficialmente il 4k! infatti ho scaricato un altro video test e ha superato anche quello:

 

https://www.youtube.com/watch?v=O2IOPPwJoLM

 

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@sonystase chi ha letto quel thread dove abbiamo preso i test, lo avesse letto per intero ...

Il test non serviva neanche da farlo...

Kodi ha sempre letto il 4K anche su android TV!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ap2001 

Anch'io l'ho sempre pensato poi interpretando male il test qualche dubbio in più m'era venuto anche perchè  poi in rete ho letto una notizia di qualche anno che fa tra Sony e Kodi c'era stata una schermaglia per la riproduzione del 4k.Comunque come si dice tutto è bene quel che finisce bene.Buon anno!

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@sonystaBuon anno a te e tutta lacommunity.