annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL 50W829B

paolov59
Nuovo

KDL 50W829B

Ultimamente non riesco a vedere i canali satellitari. Sullo schermo esce la scritta "Rilevato sovraccarico LNB. Spegnere e controllare la connessione via satellite". Preciso, che il cavo è quello comune all'antenna, servito con presa a muro ANT/SAT, ed i programmi in digitale li vedo perfettamente. Assicuro che è l'unica presa con uscita satellitare che utilizzo. Inoltre, ho controllato e pulito sia la padella che LNB, nonché i relativi contatti, con risultato negativo. Se è possibile avere suggerimenti a riguardo.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse un problema nel Miscelatore o nel Demiscelatore? Contatterei un Antennista...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @paolov59 , controlla il cavo di connessione satellitare dalla tv al muro. A volte il connettore si decentra e il conduttore interno tocca con la parte esterna del connettore (corto circuito). Altrimenti se non è quello hai dei problemi sull'lnb che magari è in corto circuito. Per vedere se è la tv guasta basta comunque che stacchi il cavo satellitare dalla tv e vedi se poi accendendola ti da ancora questo messaggio di sovraccarico. Se non te lo da controlla come ti ho scritto sopra.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Non ho capito se usi un mix demix ant /sat e cmq vedi che tensione dai su lnb.

(Se usi mix demix se è alimentato?)

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Charly410 

Può utilizzare quello che vuole ma se con cavo satellitare non connesso alla tv non manifesta nessun messaggio è ovvio che il problema è l'impianto oppure la catena fino alla parabola. Viceversa ha la tv guasta e necessita di assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone però ha un cavo unico.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone 

D'accordo con quello che hai scritto .. La mia è solo un informazione in più.

Metti il caso che abbia alimentato da sotto con un mix demix (cavo unico) ?

Tanto per capire.

Poi certo può essere altro .. lnb rotto o il filo in corto (anche se dice di aver controllato i connettori) 🤔

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se ha un cavo tra tv e presa del muro autocostruito, come ho io ad esempio, può succedere facilmente che a forza di svitare e avvitare, il conduttore centrale, possa andare a toccare con la carcassa laterale. Oppure, come succede spesso, l'lnb può essere andato in corto.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Infatti non ho scartato la tua ipotesi ci mancherebbe.. Solo che se risponde fa chiarezza su come è fatto il suo impianto .. Anche Manolo mi sembra che abbia capito cavo singolo ..

 

P.s flammerone poi ti devo chiedere una spiegazione su come hai alcune impostazioni sat e tv .. Adesso non accavalliamo le cose. Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì per come l'ho capita io ha un cavo unico per DTT e Sat con ovviamente Miscelatore e Demiscelatore.