Condividi la tua esperienza!
da circa due settimane, premendo il tasto blu si avvia il processo di carica di raiplay, ma a un certo punto la banda di carica si blocca e non parte l'applicazione...
ho verificato se ci fossero aggiornamenti ma con risultato negativo
tutto il resto funziona regolarmente....
cosa potrei fare?
La piattaforma utilizzata ora da questi Servizi non è più MHP, compatibile con il TV, ma HbbTV, non compatibile con il TV.
Puoi acquistare una Amazon Fire Stick TV per installare le Apps dei Servizi che ti interessavano, come RaiPlay, ma non ci saranno tutti dipende...
grazie dell'info...sospettavo una cosa del genere.
per fortuna ho già un android Box e risolvo con quello, ma mi girano gli zebedei all'idea di non poter più usare la comodissima funzione del mo tv....che non è dell'epoca di matusalemme. Inoltre tra due anni non potrò più usare la funzione registrazione dal momento che si passerà al DVBT2 e da fonti esterne non si può reccare.
ce ne faremo una ragione....ma *********!
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
Capisco, ma qualche parolina evitala che poi intervengono i Moderatori...
Purtroppo oggi più che mai questi dispositivi diventano obsoleto in poco tempo, volutamente o per progressione tecnologica la sostanza non cambia e mentre anni fa si cambiava TV ogni 15 anni ora...
preso direttamente dal sito Rai
Se premi il tasto blu del tuo telecomando, ma non riesci a usufruire della totalità dell'offerta RaiPlay, probabilmente il tuo televisore supporta lo standard MHP, accessibile e fruibile da decoder tv dotati di bollino Gold DGTVi connessi a Internet.
Lo standard MHP, a causa di alcune limitazioni tecniche, è incompatibile con la trasmissione di contenuti in diretta streaming.
Potrai comunque goderti VivaRaiPlay!, in modalità on demand, subito dopo la fine della diretta.
e invece non si resce ad accedere nemmeno al menu on demand...
c'è qualcosa che non va, devo cercare di capire cosa
in effetti il tv comincia a caricare, se fosse uno standard diverso non farebbe nulla, almeno penso
C'è un passaggio alla nuova piattaforma, forse dei Server MHP c'è ancora qualcosa di "vivo" ma non sarà così per molti, il presente e futuro si chiama HbbTV...
ok....va bene, ma cosa scrivono a fare quelle cavolate allora? Se in realtà non si può più accedere con l'MHP perchè nel supporto di RAIPLAY scrivono l'esatto contrario?
ripeto...qualcosa non torna
Grazie comunque per le risposte....gentilissimo!
C'è un aumento qui in Community delle Discussioni su questa problematica, probabilmente il grosso del passaggio alla nuova piattaforma sta avvenendo in questo periodo e sul sito RAI non ci sono ancora informazioni aggiornate.
da circa tre giorni il tv ha ripreso a funzionare correttamente senza che io abbia fatto NULLA
evidentemente il problema di raypaly è stato risolto a monte
ora l'apparechio, quando lancio raypaly col tasto blu, carica a scheggia e senza tentennamenti e funziona a dovere.
mi sembrava giusto riferire a chi gentilmente aveva risposto.
cordiali saluti
Strano ma meglio così, forse Rai non ha ancora abbandonato la piattaforma MHP... Ma preparati comunque...