annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony bravia kd65xf9005

RISOLTO
profile.country.IT.title
Elvis.pantaleo
Nuovo

Sony bravia kd65xf9005

Ragazzi buonasera, ho acquistato la tv in oggetto,ma ho dei dubbi, me l'han venduta come qled,ma nello scontrino e anche nel sito sony c'è scritto "Led". È la sony che la chiama cosi? Oppure mi han preso in giro? E x il sitema android come va? Ho letto che si blocca. Devo ancora aprire la scatola.. quindi non l'ho testata.. Datemi un consiglio pls.

Grazie  x le risposte ragazzi.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao,

ciò che Samsung chiama oggi QLED (ovvero Quantum dots LED) Sony lo sperimentò per prima in alcune serie TV del lontano 2013 dandogli il nome di Triluminos Display. Oggi questa caratteristica te le ritrovi ancora nel tuo XF90. La differenza tra il Triluminos Display del 2013 (come del resto anche con il QLED odierno di Samsung) e il Triluminos Display di Sony più evoluto di oggi, è che ciò che in passato si poteva fare solo con l'Hardware con i famosi Quantum dots sulla retroilluminazione a LED (se cerchi in internet "Quantum dots" trovi maggiori dettagli), oggi Sony lo fa via Software, e lo fa anche meglio, infatti il Processore Video di Sony decide quando, dove, come, perchè e soprattutto se inserire il miglioramento del colore, cosa che invece non si può fare in determinate situazioni dove magari non servirebbe, con un sistema statico a filtro colore sempre presente sull'Hardware della retroilluminazione. Di conseguenza paradossalmente non mi sentirei preso in giro dal venditore inesperto che te lo ha "rifilato" come QLED un Sony, anzi a sua insaputa secondo me ti ha fatto un favore.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Elvis.pantaleo , credo proprio che chi te l'ha venduta ti ha preso in giro. Sony non produce QLED che è esclusività della samsung. Ma stai tranquillo che a parte le terminologie, la tv che hai preso è superiore a quella della samsung. Per android tv che si blocca ti posso assicurare che al momento non ci sono problemi di sorta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è per questo è anche un modello 2018... Non che sia un problema ma evidentemente chi te lo ha venduto aveva tutte le intenzioni di non perderne l'occasione.

Per la tecnologia QLED o LED, già saprai spero che parliamo sempre di TV LCD, forse...

Comunque o ignoranza del venditore o tentativo di "fare credere che"...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Poi queste robe riportate come "Android si blocca", dove? Come? Perché? Non lo dicono però! Gli amici o i parenti che non sanno di cosa stanno parlando ma sono "espertoni"!

 

Attento se vai a New York ai Coccodrilli nelle fogne...

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao,

ciò che Samsung chiama oggi QLED (ovvero Quantum dots LED) Sony lo sperimentò per prima in alcune serie TV del lontano 2013 dandogli il nome di Triluminos Display. Oggi questa caratteristica te le ritrovi ancora nel tuo XF90. La differenza tra il Triluminos Display del 2013 (come del resto anche con il QLED odierno di Samsung) e il Triluminos Display di Sony più evoluto di oggi, è che ciò che in passato si poteva fare solo con l'Hardware con i famosi Quantum dots sulla retroilluminazione a LED (se cerchi in internet "Quantum dots" trovi maggiori dettagli), oggi Sony lo fa via Software, e lo fa anche meglio, infatti il Processore Video di Sony decide quando, dove, come, perchè e soprattutto se inserire il miglioramento del colore, cosa che invece non si può fare in determinate situazioni dove magari non servirebbe, con un sistema statico a filtro colore sempre presente sull'Hardware della retroilluminazione. Di conseguenza paradossalmente non mi sentirei preso in giro dal venditore inesperto che te lo ha "rifilato" come QLED un Sony, anzi a sua insaputa secondo me ti ha fatto un favore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quanti bei ricordi, inoltre nella versione software il Triluminos lo si è potuto adottare anche su schermi per il mobile...