Condividi la tua esperienza!
Da sempre il mio KDL-50W807C perde il collegamento wifi o rileva l'assenza del collegamento internet invece presente su tutti gli alrti apparti in casa. Medesimo problema su stessa famiglia di TV, anche con collegamento LAN, è rilevato da mie amici. Possibile risolvere con un aggiornamento del sistema?
Per te e per i tuoi amici, può dipendere dall'Indirizzo IP del TV che se di tipo Dinamico e non Statico potrebbe essere la causa.
Salve @Giangia007 , le due tv sono collegate con due metodi diversi e quindi i problemi sono di natura diversa. Quello collegato con cavo LAN è probabilmente risolvibile come dice Manolo oppure semplicemente riavviando il router che spesso hanno questo tipo di comportamenti soprattutto con firewall attivato. Quello invece con la WIFI è probabilmente un problema dovuto al solito affollamento delle wifi anche dei vicini sullo stesso canale. Infatti tutti i router, per default, impostano sempre il canale wifi su automatico. Dovresti cambiare il canale della wifi sul tuo router da Automatico ad un valore compreso tra 1 a 14 (1 e 14 compreso sono validi). Aiutati con un'app wifi analyzer per verificare quale canale è libero oppure basso di segnale rispetto la tua wifi che vedrai tramite questa app nella tua abitazione.
Non mi piace correggere @Flamerone (o forse sì? 😎) ma i Canali della 2,4 GHz sono al massimo 13, quelli che non si sovrappongono tra loro 1, 6 e 11.
Si infatti in europa sono 13 anche se lo standard IEEE802.11 ne prevede 14. Per errore ho scritto 14 ma pensando a 13 utilizzabili (comunque se ne accorgerà quando sul router).