annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-32W705C vedo i canali rai disturbati

RISOLTO
profile.country.IT.title
silviaz
Esploratore

KDL-32W705C vedo i canali rai disturbati

Buongiorno,

ho un televisore KDL-32W705C dal 2016, ultimamente vedo i canali rai disturbati, ho provato a risintonizzarli un sacco di volte ma il problema resta. Alcune volte il disturbo è più raro nella giornata alcune altre "sfarfalla" video e voce ogni 10 secondi.

Mi potete aiutare a capire per cortesia?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vedrai anche dopo il passaggio al DVB-T2, attualmente alcune Emittenti trasmettono in MPEG-4 ("HD") e non più in MPEG-2 ("SD") ma è compatibile con tutto, e comunque il problema non si presenterebbe con una visione non ottimale ma non vedresti nulla, Schermo nero, con al limite l'Audio.
Se hai quei Valori come Qualità questo può essere la causa, ma sempre di soluzione da parte di un Antennista.
Poi capire qual è esattamente il problema è tutta un'altra storia, e non badare a chi in Condominio ti dice che vede tutto e bene perché le variabili sono molte.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Da me il digitale terrestre non ha problemi ma ho anche tivusat. E tivusat a casa mia ha mandato in pensione il digitale terrestre. Io lo consiglio vivamente

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di solito sono problemi di Antenna o di Impianto Antenna.
Ora ovviamente potresti rispondere che altri TV li mostrano bene eccetera eccetera (scusa se sembro supponente), ma qui in Community dopo gli scambi iniziali, per problemi simili si è sempre arrivati alla conclusione che risolutivo è stato l'intervento di un Antennista.

profile.country.IT.title
silviaz
Esploratore

purtroppo non è il mio campo, quindi non posso controbattere tranquillo!

Ho questo problema non vedo i canali rai perché sfarfallano, volevo provare a sistemare da sola per evitare di pagare l'antennista visto che l'amministratore di condominio mi ha detto che se il problema è dovuto dalla mia tv è a mio carico il costo.

Volevo provare ad installare gli aggiornamenti ma non capisco come fare perché mi da il messaggio che non è possibile rilevare se la versione è aggiornata.

Ho scritto qui nella community perché non so a chi chiedere. Se qualcuno mi volesse aiutare a capire lo ringrazio molto anticipatamente.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credo che l'Aggiornamento, se non hai già l'ultimo disponibile, potrà risolvere, ma al link troverai il Download e le Informazioni per l'installazione da una Memoria USB:
https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-w70xc-series/kdl-32w705c/downloads/Z0000307
Vantaggi e miglioramenti:
Risolve la mancata registrazione HDD per alcuni canali satellitari
Offre importanti aggiornamenti per la sicurezza della TV
profile.country.IT.title
silviaz
Esploratore

ma il modello di tv per te che sei esperto ha bisogno di un decoder o dovrebbe funzionare normalmente?

Io tutti gli altri canali li vedo correttamente, solo i canali rai e telelombardia danno problemi.

In alcune giornate li vedo, in altre no. Alla tv ho collegato un lettore blu-ray... 

Perdonami ma proprio non ci capisco nulla e per questo vorrei evitare che mi facciano pagare cifre alte per cose che magari potevo sistemare da me. Se vado su preselezione manuale mi mostra che il livello del segnale è sempre 100% invece la qualità del segnale continua a cambiare 70, 98, 100, 80.... ecc ecc

grazie per il supporto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vedrai anche dopo il passaggio al DVB-T2, attualmente alcune Emittenti trasmettono in MPEG-4 ("HD") e non più in MPEG-2 ("SD") ma è compatibile con tutto, e comunque il problema non si presenterebbe con una visione non ottimale ma non vedresti nulla, Schermo nero, con al limite l'Audio.
Se hai quei Valori come Qualità questo può essere la causa, ma sempre di soluzione da parte di un Antennista.
Poi capire qual è esattamente il problema è tutta un'altra storia, e non badare a chi in Condominio ti dice che vede tutto e bene perché le variabili sono molte.

profile.country.IT.title
silviaz
Esploratore

Ok allora farò intervenire l'antennista, ti ringrazio ancora per il supporto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al limite prima prova un Ripristino, come spiegato al link, anche lo scollegarlo dall'Alimentazione, ma non penso servirà:
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00170598
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Per quei problemi serve un antennista che misura il segnale alla parete. I canali RAI vengono trasmessi in un mux.

Piuttosto, sai dirmi se sul canale 1 hai Rai 1 HD e non Rai 1 in SD?

Altra cosa. Hai impostato Italia come paese?

profile.country.IT.title
silviaz
Esploratore

Buongiorno, i canali RAI sono HD e la TV é impostata su Italia. Grazie per
l aiuto.

______________________
Silvia Zorloni
inviato da smartphone