annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Strage di pixel

profile.country.IT.title
MaxMassy
Membro

Strage di pixel

Salve a tutti,

oggi mi sono accorto di una quantità di pixel morti sul lato destro, angolo destro e parte alta del TV (KE48A9).

Non so dire quanti (tanti) e da quanto ma purtroppo ci sono, il TV comprato ad aprile 2021, no estensione di garanzia (mea culpa).

Allego foto e si accettano consigli,  so già da me che ho sbagliato a non estendere la garanzia ma non  mi aspettavo una strage del genere su un prodotto Sony.20240220_123225.jpg

 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Su un prodotto Sony no, su di un Pannello acquistato da altri (LG) sì...

Guarda, sei fortunato che sono nell'angolo, ma suggerimenti temo nessuno.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ho un AF9 ed un A1 ed anche da me ci sono dei pixel bruciati. Da me vicino ai bordi. Sull'AF9 sui lati, sull'A1 sui bordi superiore ed inferiore. Anche nel mio caso pannello LG.

Fortunatamente nella normale visione non si notano.

profile.country.IT.title
MaxMassy
Membro

sisi, sicuramente colpa di LG ma capisco una decina di led ma nel mio caso saranno un centinaio. Poi, senza polemica, se I pannelli Oled LG sono così difettati due sono le cose per me, o Sony cambia fornitore (dubito ci sia alternativa) o non deve supportare una tecnologia così fragile dal punto di vista tecnico (mio parere personale).

Piccolo dubbio, può essere che la funzione spostamento pixel abbia creato il danno? Ho notato che sono spenti ai margini del pannello...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovrebbe, ma per escluderlo occorrerebbero info a riguardo, non lo penso ma...

profile.country.IT.title
MaxMassy
Membro

info a riguardo? Ma da me dal tv o da Sony?😁

Se posso dartele io volentieri, dimmi solo cosa...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da LG che li produce.

 

Comunque sull'abbandono della Tecnologia non ci scherzerei molto perché Sony potrebbe puntare decisamente sui Mini LED (che non producono in ogni caso), ma non che la perfezione sia di questo Mondo, specialmente quando ci sono di mezzo milioni fitti di Pixels (magari con i LED vero e propri... Ma la garanzia, se non per la sostituzione se a Pixel 0, non la si avrà mai).

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @MaxMassy 

credo che l'unica strada percorribile sarebbe stata quella dell'assistenza entro i due anni dall'acquisto, avrebbero valutato loro secondo le policy se la quantità e la posizione dei pixel giustificavano un intervento in garanzia...

Purtroppo su prodotti di fascia alta è sempre consigliabile fare un'estensione della garanzia standard...

Tieni però presente che se ci hai messo 3 anni ad accorgerti di questi pixel bruciati probabilmente anche in garanzia difficilmente avresti ottenuto un cambio.

Difficile possa trattarsi dello spostamento pixel...

Io ho un oled e me lo godo così...non sono mai andato a guardare lo schermo da vicinissimo proprio perchè su milioni di pixel so per certo che ne troverei di bruciati (diciamo che non è così raro...che sia oled o LCD) e poi il mio occhio non potrebbe fare  ameno di vederli....

profile.country.IT.title
MaxMassy
Membro

@Marino.Manolo 

Ok, mio ulteriore sbaglio a non approfondire prima dell'acquisto sulla tecnologia Oled, la prossima volta studierò prima di lanciarmi in nuove avventure. Mini Led? Non soffrono come gli Oled?

@jojo-76 

Appena comprato e analizzato a fondo non presentava problemi, neanche un pixel morto, ma il problema è sicuramente venuto fuori dopo. Discorso a parte è non aver fatto estensione di garanzia e su questo mi sono dato la zappa sui piedi, col senno di poi avrei dovuto analizzare il TV ogni mese, in realtà però, mai più pensavo che il problema venisse fuori in maniera così grave (se noti sono veramente tanti i pixel fuori uso, la foto è solo su un lato ma sono anche a sinistra e sul lato alto).

Pazienza...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@MaxMassy ne soffrono tutti, per quanto le tecniche si affinino dei Pixel problematici su milioni ci possono sempre essere, il problema è quanto si volesse o potesse spendere se il produttore proponesse un Pannello verificato, quantomeno all'inizio perché si potrebbero comunque presentare poi e qui entrerebbe in gioco una Garanzia a Pixel 0.

Ma ripeto, o costi?