annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55XF9005 + cuffie

RISOLTO
profile.country.IT.title
ilio2000
Membro

KD55XF9005 + cuffie

Ciao, come mai se tengo le cuffie collegate al tv (il jack inserito) e scollegando dall'impostazioni audio cuffie tutto va nella norma ma solo su netflix non mi da più l'audio 5.1, possibile che debba scollegare il jack per riavere il 5.1 su netflix, con prime invece nessun problema non riesco a capire, le cuffie sono le MDR-RF895RK

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
ilio2000
Membro

Voglio riprendere questa mia vecchia discussione in quanto ho acquistato una cuffia bluetooth che funziona perfettamente, accendo la cuffia e il tv passa smette l'audio e mi va in cuffia poi finito di usarle le spengo e si riattiva l'audio in tv e con Netflix tutto ok l'audio passa in stereo con cuffia (come logico che deve fare) poi spente ritorna in 5.1 su tv, però mi sono accorto che quando uso le cuffie non visualizzo il 4k (solo 1080P) come può essere possibile ?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
ilio2000
Membro

Ho un po guardato in giro e sembra sia un vecchio difetto dell'app Netflix poi risolto con aggiornamenti ma sembrerebbe si sia ripresentato ultimamente, poi ho trovato qualcosa scritto quì assurdo:https://www.sony.it/electronics/support/articles/00202828

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Evidentemente Netflix rileva un dispositivo Audio esterno e ti consente di avere il 5.1, questo a prescindere dalle Cuffie che non lo sono, quindi una volta che scolleghi il Jack torna ovviamente a 2.0 come deve essere se non hai una qualche Soundbar (5.1 o altro dispositivo Audio Multicanale) collegata.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sarebbe una domanda per netflix più che per la sony!!!

profile.country.IT.title
ilio2000
Membro

No aspetta, io ho l'ampli sony collegato in 5.1 per questo non capisco perchè non lo rileva, cioè scusate io voglio risolvere sta cosa ma anche assistenza netflix mi ha detto contatti sony possibile che debba ogni volta che uso le cuffie scollegare il jack già mi sembra che la presa si stia allentando, via impostazione suono possibile sbagliare ?

Qualcuno può fare la prova magari sbaglio io con il tv 2015 mai un problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma tu con l'Ampli Sony ascolti in 5.1 o 2.0? Sicuro di non dover modificare le impostazioni da PCM?

Manolo



profile.country.IT.title
ilio2000
Membro

Ciao Manolo, ascolto 5.1 con l'ampli ma cmq indipendentemente se accendo l'ampli o no quando scollego le cuffie da IMPOSTAZIONI>SUONO>AUDIO AGLI ALTRI ALTOPARLANTI DELLA TV ED AD ALTRI DISPOSITIVI clicco e il pallino va a destra e si illumina e cosi riattivo l'audio tv ripongo le cuffie sul supporto senza scollegare il jack, poi o che spengo il tv o che lo lasci acceso se vado a vedere un film da usb con audio 5.1 e accendo l'ampli(manualmente se il tv è ancora acceso o in automatico se riaccendo il tv)il tutto funziona in 5.1 la stessa cosa se vado sull'app prima video, invece se vado su Netflix mi rimane in pcm 2.0 l'uscita all'ampli, inoltre noto che in alto a sinistra nelle informazione del film dove dice se HD o ULTRA HD non mi appare più 5.1, ti faccio notare che anche se ampli non è collegato l'informazione 5.1 dell'audio nell'app netflix viene sempre visualizzato quando non è inserito il jack. Morale alla fine x rivedere la scritta 5.1 nell'app e di conseguenza ascoltare il 5.1 dall'ampli sono costretto a scollegare il jack cosa che non mi sembra normale visto che agisco da impostazioni siono del tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È probabile che si tratti di un bug dell'App che si mostra nella tua attuale configurazione, per quanto riguarda le Cuffie. Bug che si mostra anche non cambiando da 5.1 a 2.0 con Ampli scollegato.

Manolo



profile.country.IT.title
ilio2000
Membro

Secondo te risolvo comprando una cuffia sony bluetooth cioè senza il jack inserito ( e quale mod consigliato), qualcuno qui in community ha dei problemi simili  che può aiutare a capire se appunto cambiando le mie attuali wireless con delle bluetooth  magari risolvo???

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo penso che potrebbe rispondere solo qualcuno che può replicare quanto accade ed ha modo di provare con delle cuffie Bluetooth, il comportamento del l'App se c'è un bug non è prevedibile, sicuramente le cuffie Bluetooth utilizzando una connessione diversa faranno "ragionare" l'App Netflix diversamente (sempre che per l'App "una Cuffia non sia una Cuffia") ma non è detto.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari ti basta pulire memoria Cache e Dati dell'App Netflix per risolvere, dopo aver effettuato nuovamente l'accesso potrebbe funzionare a dovere.

Manolo