annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XF 90 - XG 95 DIFFERENZE

profile.country.IT.title
luigi.56
Esploratore

XF 90 - XG 95 DIFFERENZE

Buon pomeriggio,

ho in casa un XF90 55 pollici acquistato a gennaio scorso. Sono andato a vedere il nuovo XG 95 55 pollici. A parte la differenza estetica (nuovi piedi di appoggio), non riesco a capire quali siano le differenze di tecnologia. Mi potete ragguagliare ? Grazie.

 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao luigi gaurda un po qui e capirai meglio 

https://www.sony.it/electronics/tv/t/televisori?view=compare

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@luigi.56 

Se guardi qui è anche meglio:

https://www.displayspecifications.com/en/brand/47e6f

P.S.: Io sono un felicissimo possessore dell'XG95!

profile.country.IT.title
luigi.56
Esploratore

.....perdonatemi, io non sono per niente un tecnologico ed avrei piacere a leggere qualche commento sulle differenze dei due tv  Tranne il fattore estetico (piedi) ed il processore (x1 extreme ed x1 ultimate), io non trovo altro. Mi fate sapere, grazie.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

aggiungi anche tutta la parte relativa al nuovo SoC, sistema operativo che nasce con Oreo (quindi verosimilmente sarà più longevo), RAM,alcune features come IMAX Enhanced mode, il Dolby Atmos...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

...non ultimo tieni presente che nell'xg95 tutte le 4 porte HDMI sono identiche e supportano i 18Ggbps mentre nell'XF90 solo la 2 e la 3...ed è uno dei motivi per cui ho preso l'xg95.

profile.country.IT.title
luigi.56
Esploratore

ma a livello di qualita' di immagini penso non ci dovrebbero essere differenze, anche perche' i due modelli dovrebbero essere quasi coetanei. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

No la differnza c'è anche li...anche perchè l'XG95 adotta il processore X1 Ultimate mentre l'altro l'X1 extreme certo magari questa differenza non è come il giorno e la notte ma c'è! E poi scusa ormai il prezzo dell'XG95 sta calando...che senso ha prendere un modello vecchio? Con questo hai il massimo a livello LCD con un'elettronica più che aggiornata l'altro pur essendo ottimo è superato anche perchè opinione personale visti i problemi che hanno i TV con l'elettronica dell'XF90 con l'aggiornamento al sistema Oreo non oso immaginare cosa succederà con Pie.

profile.country.IT.title
luigi.56
Esploratore

scusami io l'XF90 ce l'ho gia',  acquistato a gennaio e pagato euro 1100 circa. Ero curioso di conoscere se c'erano grosse differenze tra i due modelli .  Per quanto riguarda l'aggiornamento Oreo, io l'ho ricevuto l'altro giorno e l'ho scaricato senza nessun intoppo. Non riesco a capire la tua perplessita' quando parli di problemi di elettronica dell'XF90 e soprattutto di "Pie" che non so proprio cosa sia (forse un nuovo aggiornamento?).

 

   

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Beh sei fortunato...visti i prioblemi che qua nel forum hanno diversi con Oreo comunque si, Pie sarà il prossimo aggiornamento...però se l'hai gia comprato non vedo perchè ti fai delle menate...se sei soddisfatto dell'acquisto va bene e soddisfa le tue esigenze buon per te...anch'io ci ho pensato parecchio prima di comprare l'xg95 ( più che altro per il prezzo )e pensavo all'xf90, se non ci fossero state differenze nell'elettronica forse avrei risparmiato un po prendendo l'Xf ma dato che le differenze sono evidenti ho preferito prendere quello più avanzato possibile.