Condividi la tua esperienza!
Ciao ragazzi.
in questo periodo ho vissuto un po di caos con la TV
aggiornamento alla nuova versione, poi dopo pochissimo aggiornamento del pannello, la prima dopo 20 mesi, il rumore di un relé che di tanto in tanto si faceva sentire durante la giornata quando ieri sera il disastro.
durante la visione di Avengers, verso la parte finale ho inziato ad intravedere problemi di luce tendente al giallo, poi al viola, poi all'azzurro , un po' a caso.
Se tornavo indietro e facevo ripartire il filmato allo stesso punto avevo lo stesso difetto.
Questo difetto l'ho riscontrato solo su Disney+ e solo su quelli in Dolby Vision.
Ho provato dunque a cambiare film , a rivedere quelli della saga avevo visto il giorno prima ed anche loro iniziavano a presentare dei difetti durante la visualizzazione.
Su netflix nessun problema, su amazon prime manco, video e tutto il resto ok.
allora ho disinstallato disney plus e una volta reinstallato di nuovo problemi.
allora ho fatto la configurazione iniziale, provo e ancora nulla.
insomma ho contattato il supporto per sapere se c'erano problemi dichiarati sulla gestione dell'hdr ma ovviamente mi ha detto di provare a resettarlo con impostazioni di fabbrica.
Il problema è rientrato (almeno per ora) e speriamo per sempre perchè ho temuto il peggio
Domande:
Nel caso vogliate, ho fatto qualche video per mostrare il problema
Grazie mille come sempre!
Ne ho fatti ben 2 di ripristino...
E Netflix ad esempio si comporta allo stesso modo anche se usi l'Applicazione che trovi dopo il ripristino del TV? Senza che si aggiorni intendo...
Scusa @cranzel ma tu hai un problema con un servizio specifico di una major specifica e te la prendi con il TV? o non ho capito bene quale grave problema rilevi?
Riepiloghiamo... Dopo aver fatto l'aggiornamento ho riscontrato il problema con il Dolby vision su Netflix, sia dall' app della TV, che dalla Xbox One x, stesso problema avuto con Disney plus, solo con i contenuti vision... In hdr non ho riscontrato nessun tipo di problematica (provato su PS4 pro)
scusa @cranzel ma mi sono perso.... il titolo è Disney+ ... il problema è però su netflix? stai parlando dell'ultimo aggiornamento 6.6555? hai provato su qualsiasi fonte Dolby Vision (se non hai un lettore UHD, almeno un file di test lo hai provato)? Magari è effettivamente un problema del tuo tv, non sicuramente dell'aggiornamento perchè altrimenti lo avremmo tutti
Sinceramente tramite pen drive, non ho fatto la prova, ma ho provato su Netflix e Disney+ ed, ahimè,ho riscontrato il problema del nero impastato... Stasera proverò con pendrive.
Si direi prova, perchè il nero impastato da un servizio di streaming può avere mille cause...
le prove le avevo fatte su Amazon PRIME e su DISNEY.
non avevo altre fonti HDR/DOLBY VISION. (ho modificato il titolo)
vi mando tre link con i video cosi potete vedere quale era il difetto prima di resettarlo
Amazon
Disney
Il video che inquadri su Amazon non esiste.... che io sappia l'unico titolo DV su prime è la prima stagione di Jack Ryan
Per il resto da un video ripreso da un cellulare e messo su youtube .... non è che io personalmente riesca a capire un granchè... si vede male ma rispetto a cosa?
Comunque se il reset ha risolto bene così, ci sarà stato qualcosa che si era sconfigurato e lo hai rimesso a posto
https://www.youtube.com/watch?v=ojXxA74VyrQ
prendi questo, al secondo 7 siamo sul nero
secondo 8 passa da solo ad arancione
forse così lo noti meglio. non serve un video in FHD