annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XR55A90J - Rumore dalla TV impiegandola come canale centrale Sistema audio

profile.country.IT.title
Nicola_R
Esploratore

Sony XR55A90J - Rumore dalla TV impiegandola come canale centrale Sistema audio

Ho comprato recentemente la TV XR55A90J. Sfruttando l'apposito ingresso audio di cui è dotata la TV (l'ho comprata proprio per questo), la utilizzo come speaker centrale del mio impianto home theatre 5.1 (la TV è collegato all'amplificatore tramite cavi ottici). Appena accendo la TV, si sente un fastidioso fruscio (rumore) provenire dalla TV (il fruscio si sente solo se è impostata l'opzione "Sistema Audio" dal menu Impostazioni->Audio trasmesso). Il mio vecchio TV Panasonic collegato allo stesso modo non lo faceva.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Ho scritto all'assistenza Sony ma per il momento non mi hanno fatto sapere nulla. Grazie a chi mi risponderà.

Nicola

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, ovviamente parliamo di un collegamento dal Sintoamplificatore al Televisore, per il Canale Centrale, con i cavi di Potenza Rosso e Nero è corretto?
Quando senti il rumore il Sintoamplificatore è acceso?
È attiva la [Modalità Altoparlante centrale TV] in [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio]?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra le Note per i collegamenti di CENTER SPEAKER IN si legge:
"Prima di collegare i cavi, scollegare il cavo di alimentazione CA di televisore e ricevitore AV."

Hai seguito questa indicazione?
profile.country.IT.title
Nicola_R
Esploratore

Ciao Manolo,

grazie per la risposta. Rispondo affermativamente a tutte e tre le tue domande. Hai idea da cosa possa dipendere? La Sony fa orecchio da mercante....

Grazie, saluti

Nicola

profile.country.IT.title
Nicola_R
Esploratore

Ho provato anche a ricollegare tutto seguendo questa indicazione ma non è cambiato nulla.

Nicola

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Va da se che se senti il fruscio dallo speaker centrale, è il tuo amplificatore a farlo.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Nicola_R 

hai modo di scattare qualche foto per capire come hai collegato l'impianto al TV? 

Di che impianto e sintoampli parliamo? modello?

prova a vedere se questi video possono aiutarti:

https://www.youtube.com/watch?v=DGwurgznha8

dal minuto 1.40

https://www.youtube.com/watch?v=qx5uOpA5yf0

oppure questa pagina di supporto:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00201071

profile.country.IT.title
Nicola_R
Esploratore

Ti sbagli di grosso, lo fa anche con l'amplificatore spento, è sufficiente impostare la voce "Sistema audio" in "Audio trasmesso" e si sente il fruscio. L'amplificatore non ha problemi (lo utilizzavo fino a poco tempo fa alla stessa maniera con un vecchio Panasonic e non si sentiva alcun fruscio provenire dalla TV).

Nicola

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Nicola_R secondo me non hai settato correttamente il Tv per funzionare come canale centrale (audio trasmesso non centra niente come impostazione).

Ti mandato alcuni link che forse ti sono d'aiuto nel post sopra.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Nicola_R dipende da dove arriva il fruscio. Se arriva dalle casse laterali della tv allora il problema è della tv e dovrai comunicarlo all'assistenza che lo senti dalle cassettine laterali della tv. Se lo senti che arriva dallo speaker centrale, questo è un semplice altoparlante non alimentato e quindi non potrà mai emettere alcun fruscio autonomamente!!