Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti! Il mio televisore oggi all'accensione, mostra barre colorate e schermate colorate alternate come se stesse effettuando un test sul display. Non risponde ai comandi del telecomando e neppure ad un hard reset con i pulsanti posteriori anche se il led diventa correttamente verde. Nessun esito neppure lasciando staccata l'alimentazione per vari minuti. Tutto provato senza HD collegati.
Qualche suggerimento? Vi ringrazio!
Ancora convinto di RMF-TX600 solo Bluetooth 😑, leggi qui:
Ma scusa ..
Prendi il telecomando puntualo alla camera del tuo cellulare .. Premi un qualsiasi pulsante del telecomando e vedi se c'è un puntino rosso che si illumina .. quindi sai se è IR e ti sei tolto lo sfizio!
Allora il telecomando che ho io dell'xg95 con infrarossi e BT l'han fatto solo per me quelli della Sony? Come farti capire che io il BT l'ho disattivato eppure sia con l'harmony che con l'originale comando il TV con infrarossi? Perchè ti ostini a fargli apprendere il comando RecLIst tramite infrarosso quando ti ho detto che lo devi riprogrammare tramite PC? Non so perchè non apprende il comando e non è nemmeno importante perchè riprogrammandolo non devi acquisire nessun comando con l'infrarosso perchè li avresti tutti senza problemi...Ma sai riprogrammarlo tramite PC con My harmony?
Se proprio non ti funziona devi contattare un'Assistenza e fartelo sostituire.
@sonysta grazie per i suggerimenti. Non ho difficoltà a crederti e, si, so programmare l'Harmony con il SW per PC (utilizzo 5 attività macro con 6 dispositivi ed alcune attività implicano l'utilizzo di ben 3 dispositivi). Ed è proprio con il remote Harmony collegato al PC che ho inserito il comando REC LIST, non apprendibile dall'Harmony con il telecomando dell'XG, per ovviare al problema ho utilizzato il telecomando del TV XE.
Però mi è venuto in mente che, in fase di configurazione iniziale del TV, ho fatto importare tutti gli account dal telefono ed ho impostato l'Android Remote sul telefono per controllare il TV (penoso tra l'altro, un po' come l'HUB Logitech).
Secondo te è questo il motivo per cui il mio telecomando è settato su BT e non IR? E' solo curiosità e per non morire ignorante, dal momento che funziona tutto perfettamente.
Ancora una cosa, per completezza d'informazioni: se su Harmony inserisco un nuovo dispositivo ricercato come KD55XG9505, mi memorizza il TV correttamente ma tra i comandi non sono riuscito a trovare il famoso REC LIST. Da qui la mia idea di memorizzare manualmente con il SW.
Ciao
allora se non ricordo male io credo di aver lasciato i codici dell'XF! Quando ho preso il TV i codici dell'XG non erano aggiornati in logitech quindi ho provato quelli dell'XF e probabilmente dato che funzionavano tutti senza problemi non son stato li a modificarli comunque il REC list si chiama TITLE list fanno la stessa funzione se nei codici XG non c'è prova a mettergli quelli dell'XF tanto poi i pulsanti "virtuali" li puoi nominare come vuoi tu. Poi per esempio il tasto "fisico" "MENU" avrà le funzioni "HOME" se vuoi ti dico cosa appare nel mio Harmony e cosa corrisponde tra tasti fisici e virtuali...però devi darmi un po di tempo.
@sonysta non serve, ti ringrazio. Ecco perché il comando manca. Ma no problem, l'ho copiato su Harmony dal vecchio remote dell'XE. Devo verificare se mi ha aggiornato l'HUB.
Scusa ma l'HUB non è altro che un ripetitore no? Cosa devi aggiornare?
@sonystanon devo aggiornare nulla infatti ma verificare che sullo smartphone abbia aggiunto il comando, per curiosità. In realtà HUB è un repeater dello smartphone in rete, che poi trasmette gli IR. Al mio HUB è collegato anche un IR extender.