annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kdl-49xg9005 anomalia

profile.country.IT.title
astrorob
Esploratore

Kdl-49xg9005 anomalia

Ciao ho acquistato questo TV da 3 mesi, e fino all'altro giorno ha funzionato tutto a dovere. Improvvisamente il telecomando non funzionava, nessun tasto aveva effetto tranne il volume. Nemmeno con il telecomando di Sky funzionava, sempre e solo il volume. Così ho staccato la spina e ho riavviato. Tutto ha ripreso a funzionare. Il problema è che lo ha rifatto oggi. Stessa cosa solo che si è riavviato da solo. A cosa può essere dovuto? Devo contattare assistenza?

Grazie per le risposte

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@astrorob  prima potresti provare a fare un ripristino a dati di fabbrica come ti suggerirebbe l'assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
astrorob
Esploratore

Vi aggiorno sull'anomalia. Ho notato che l'anomalia si evidenzia quando è presente sulla porta USB un mouse bluetooth. Se non è collegato il blocco sembra non esserci, se invece è collegato, anche se non immediatamente ma dopo molti giorni, si presenta il blocco. Ora mi sembra che il carico massimo sulle USB sia 500mA, non so quanto assorbe un mouse bluetooth , quello che ho è marcato trust. Possibile che la causa sua questa?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo aver capito cosa provoca "l'anomalia" ma non credo sia l'Alimentazione la causa...

profile.country.IT.title
astrorob
Esploratore

Quindi pensi che cambiando mouse potrei risolvere? Un'altra cosa possibile che la scheda Ethernet sia 10/100Mbit? Assurdo in un'apparecchiatura del 2019...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è detto se il problema è "qualcosa di collegato alla USB", ma certo è che spesso i dispositivi sono schizzinosi, specialmente quelli di qualità...

La Ethernet è 10/100, sufficiente per un flusso 4K da Internet o rete domestica, nulla di strano.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Probabilmente il dongle del tuo mouse consuma troppo e a volte quando accendi la tv, l'elettronica rileva un sovraconsumo sulla porta e bloccandone proprio l'accensione. Purtroppo è solo una presunzione perchè non lo possiamo sapere. Cambia tipo di mouse e vedi se poi ti fa la stessa cosa.