Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti! Il mio televisore oggi all'accensione, mostra barre colorate e schermate colorate alternate come se stesse effettuando un test sul display. Non risponde ai comandi del telecomando e neppure ad un hard reset con i pulsanti posteriori anche se il led diventa correttamente verde. Nessun esito neppure lasciando staccata l'alimentazione per vari minuti. Tutto provato senza HD collegati.
Qualche suggerimento? Vi ringrazio!
Forse sono io che ho una mia logica nell'interpretare la frase.
Senti ti chiedo scusa perchè sei l'ultima persona qui dentro con cui vorrei litigare...per delle stupidate poi, sarà anche il momento ...il brutto di questi forum è la distanza e l'impossibilità di spiegarci a voce e di aiutare qualcuno in difficoltà materialmente smanettando sui suoi aggegi perchè son sicuro che se fossi li il problema del telecomando glielo risolverei.
SI ammetto che rileggendo ho scitto tutto e il contrario di tutto ma quello che volevo dire è quello che alla fine hai detto anche tu...a livello infrarosso non c'è nessun problema tra un Sony moderno e uno di 10 anni fa...a proposito il telecomando che ho provato è di un ex320 che se non sbaglio è di 7-8 anni fa.
No ma che scusa, io mica mi scaldo o altro, era solo che mi sono incaponito in un tuo "errore" di cui sembrava non ti fossi accorto, poi non è un errore perché il funzionamento da nuovo a vecchio e il contrario c'è sicuramente, è stato solo il modo in cui lo hai scritto perché per aver usato i codici di un XF sul tuo XG (perché assenti i codici di XG nell'Harmony) significa che hai codici meno recenti e TV recente e non il contrario (contrario anche secondo me comunque possibile).
Mentre mi rispondevi ho corretto il mio intervento quindi credo che tu non l'abbia letto tutto.
Riletta la tua risposta, sempre uguale...
Fa niente dai...
Lascia perdere Marino che già bastano le ultime tre pagine per .. programmare un telecomando.
Ah ok così alla fine sono io...
Grazie per i vostri commenti! Tengo a far chiarezza. Io con l'Harmony comando il TV KD..XG95 alla perfezione. Sull'Harmony mi mancava il comando REC LIST e quindi lo volevo aggiungere con la funzione apprendimento del SW Logitech. A questo punto utilizzando il telecomando nuovo di zecca del XG95, mi rendo conto che l'Harmony non riceve il comando da memorizzare. Mi veniva quindi il sospetto che questo telecomando fosse solo BT, quindi prendo il remote del mio XE9005 che ha quel comando e riesco a far apprendere all'Harmony la benedetta funzione. Quindi ne deduco che il telecomando dell'XG è solo Bluetooth mentre quello dell'XE è, anche, IR.
Ma il remote control dell'XG è SOLO bluetooth. Ovviamente la tv XG riceve anche i comandi IR, e ci mancherebbe...