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Ho acquistato da 1 mese circa il tv in oggetto con il sistema operativo Android. Da circa una settimana accendo il tv e dopo circa 5 minuti l'audio si sente disturbato ed il video va fuori sync, rendendo la visione impossibile. Se spengo e riaccendo il difetto scompare ma si ripropone dopo qualche minuto. Idem dopo il riavvio del tv.
Al tv è collegato il decoder di Sky ed è da questa sorgente che il difetto si manifesta più evidente (ritardo audio rispetto al video), mentre sul DTT si sente l'audio come se ci fossero delle micro interruzioni.
Come sistema audio ho una soundbar collegata tramite HDMI ARC ed ho già ripetuto i test scollegandola fisicamente dal televisore, senza notare differenze (si presentano gli stessi problemi sopra descritti).
Ho ripetuto gli stessi test tramite l'uscita ottica, collegata ad un amplificatore, si presentano gli stessi problemi.
Successivamente ho fatto un ripristino dati di fabbrica ed i problemi sono scomparsi per due giorni, poi si sono ripresentati senza aver fatto nessuna modifica nelle impostazioni. Il tv è collegato ad internet tramite cavo lan e non rileva nuovi aggiornamenti al software, ho già provato a scaricare l'aggiornamento tramite pc e copiarlo sulla chiavetta, il tv rileva che sulla chiavetta è presente un aggiornamento ma non fa nulla perchè è già l'ultimo caricato. Non so più cosa fare, non sono contento di questo acquisto che mi fa perdere molto tempo ed al momento sono totalmente insoddisfatto. Se avete qualche suggerimento utile vi ringrazio anticipatamente.
Risolto Andare alla soluzione.
Da ieri sta andando bene, togliendo la app di Tunein. Sembra proprio la soluzione giusta. Ho tolto anche gli aggiornamenti automatici del televisore (non so se questo valga anche per le app).
@cmarch per le app l'impostazione è nel play store. Se non disabiliti da quì l'aggiornamento automatico delle app, ti troverai la nuova TuneIn installata e ritornerà il problema.
Confermo, rimuovendo tunein e disabilitando gli aggiornamenti del Play Store al momento il problema non si è più ripresentato. Ieri (martedì 20 ottobre 2020) ho notato sul mio smartphone che è passato un aggiornamento di tunein, magari (e dico magari) potrebbero aver risolto la problematica.
Qualcuno ha già provato?
Sono passate tre settimane da quando abbiamo scoperto che l'app di TuneIn generava le problematiche audio riscontrate, dopo averla disinstallata il tv ha ripreso a funzionare correttamente.
All'utente che ha scoperto questo workaround vorrei dirgli un bel GRAZIE e dargli voto 10, mentre non è così con l'assistenza ufficiale del prodotto: contestualmente a questo post avevo aperto un ticket seguendo la procedura ufficiale e dopo una mail di questo tenore "Poiché i nostri tecnici stanno ancora esaminando il problema, al momento non possiamo fornire ulteriori informazioni. Ci scusiamo per il disagio e ti ringraziamo per la pazienza. Ti contatteremo non appena riceveremo ulteriori aggiornamenti.", poi non ho più ricevuto NULLA !!!
Bella assistenza di m.e.r.d.a., me ne ricorderò la prossima volta che dovrò decidere per un acquisto di qualsiasi genere, mai più un prodotto di questo marchio. Se il problema non fosse stato individuato magari a quest'ora il televisore (che non costa pochi euro) era finito chissà dove. Voto all'assistenza ufficiale: ZERO.