annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Difetto SONY A1 65 OLED PANNELLO

profile.country.IT.title
RomoloS
Membro

Difetto SONY A1 65 OLED PANNELLO

Buongiorno a tutti,

 

spero che qualcuno mi possa aiutare ho comprato quasi due anni fa al tv sony OLED KD-65 A1 e da qualche mese mi da il difetto come dai video in allegato, in pratica durante una partita con la XBOX ONE X oppure vedendo un video in 4k compaiono come delle scariche elettriche sullo schermo a ripetizione che si alternano su tutto lo schemo come se ci fosse una sorta di interferenza, ho provato ad aggiornare all'ultimo software disponibile e ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma niente il problema persiste. Il problema si manifesta a volte dopo un'ora a volte dopo dieci minuti..

Ho chiamato l'assistenza hanno preso la tv ma a tuttora non gli risulta il difetto....

Non sò piu cosa fare...

 

Immagine1.jpgImmagine2.jpgImmagine3.jpg

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma se l'assistenza l'ha provato e non riscontra difetti e tu hai il problema solo con la XBOX, hai provato a vedere che quest'ultima e i suoi cavi non creino il problema?

profile.country.IT.title
RomoloS
Membro

Il problema lo dà con i giochi e con i film in generale e anche con sorgenti da hard disk, per la console ho provato a comprare anche un cavo hdmi da 48 GBPS da 50 euro.. ma purtroppo non è servito a niente.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma se è sistematico anche con harddisk per quale motivo l'assistenza non lo rileva? Cosa ti hanno detto

profile.country.IT.title
RomoloS
Membro

Mi dicono che lo stanno testando da diversi giorni e non gli ha mai dato nessun problema...ho paura che me lo riconsegnano e il problema persiste, la cosa strana è che a volte si manifesta dopo 10 minuti a volte dopo un'ora e altre volte non lo fa proprio anche ad esempio vedendo lo stesso film o giocando allo stesso gioco.

Ho fatto diversi video mentre fa il difetto ma a loro non interessa perché se nel test non compare per loro è tutto ok...la paura mia è che a breve scade la garanzia e il problema rimane...Dai video che gli ho fornito per loro è un "DIFETTO DIGITALE" ma se non gli compare nel test loro non fanno niente e ovviamente non sono a disposizione per venire a casa mentre fa il difetto...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, potrebbe essere un problema della scheda video e/o controller delle prese AV, comprese quelle Hdmi e USB. Tra l'altro, l'assistenza dovrebbe testare il problema con le stesse condizioni con le quali si verifica a te, quindi con Xbox collegata

Simone
profile.country.IT.title
RomoloS
Membro

Ti ringrazio per la risposta,

da ignorante ho pensato la stessa cosa perché il pannello è integro non ha problemi di pixel, per cui il problema può essere legato o agli ingressi ( hdmi e usb laterale) oppure alla scheda grafica, peccato che se l'assistenza non lo riscontra non mi cambieranno il pezzo e poi a me lo fa spesso....non ci posso credere che a loro non lo faccia..

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Per questo bisognerebbe testare il problema con le stesse condizioni con cui si presenta a te, eventualmente, se puoi, quando torna dall'assistenza controlla con qualcuno di loro con la console collegata se davvero il problema è risolto

Simone
profile.country.IT.title
RomoloS
Membro

Sarebbe l'ideale.... peccato che sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16 per cui bisognerebbe prendersi ferie e poi sono di corsa per cui non rimangono ad aspettare...il problema a volte lo fa dopo 10 minuti a volte dopo un'ora, chissà a cosa cavolo è dovuto

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Beh, a questo punto se per l'assistenza il TV va bene si potrebbe pensare che il problema è causato dalla tua XBox che invia un segnale video disturbato, hai provato a collegarla ad altri TV?


Simone