annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-65XD8599 e cambio contrasto durante la visione

RISOLTO
lodecesa
Esploratore

KD-65XD8599 e cambio contrasto durante la visione

Salve,

ho acquistato ieri il 65XD8599 e non ho effettuato nessuna impostazione. 

 

Ecco le condizioni...

Connessione ad Internet con Fastweb 35MB fissi in download

Sorgente Netflix

SerieTV dichiarata 4K HDR

 

Ci sono delle scene in una stanza in cui sono accese solo delle candele e qualche luce fioca ... il contrasto va e viene nel senso che un attimo la scena è ben contrastata ed un attimo dopo (anche se la scena non cambia di molto ... magari un attore gira leggermente la testa) compare una patina che impasta tutto.

 

E' normale? Si può migliorare con dei settaggi? Quali?

 

Un po' lo faceva anche con la mia precedente 50W808C ma qui mi sembra più accentuato.

 

Grazie

Lorenzo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

QUello che agisce sul contrato è la funzione di supercontrasto che trovi nelle impostazioni avanzate immagine. Prova a levarlo ma personalmente ti consiglio di tenerlo magari ad un livello più basso per migliorare il livello del nero.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

QUello che agisce sul contrato è la funzione di supercontrasto che trovi nelle impostazioni avanzate immagine. Prova a levarlo ma personalmente ti consiglio di tenerlo magari ad un livello più basso per migliorare il livello del nero.

lodecesa
Esploratore

Sì è lui ... non so se è peggio un livello di nero peggiore o lo sfarfallio del contrasto. Ci giocherò un po' ... 

 

Grazie!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Personalmente sul w8 l'ho sempre sconsigliato ma su un pannello ips non riesco a farne a meno. Capita che sfarfalli in qualche scena particolare ma in generale mantiene i neri migliori.