annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-65XD8599 e riproduzione mkv 4K H265

lodecesa
Esploratore

KD-65XD8599 e riproduzione mkv 4K H265

Salve,

ho un file da 55GB codificato H265 con risoluzione 4K ed estensione mkv avente due tracce audio e provo a riprodurlo sulla mia nuova 65XD8599 con i seguenti risultati:

 

VLC: dopo un secondo si blocca e da un errore di accelerazione hardware e mi comunica che passa alla decodifica sofware ... schermo nero e niente più

KODI: visone a scatti ... impossibile da guardare

VIDEO (applicazione video della TV): il filmato si vede e si sente bene con un paio di inconvenienti, il primo ed il meno seccante è che non c'èverso di mandare avanti ed indietro la riproduzione ed il secondo inaccettabile è che non riesco a scegliere la traccia audio

 

Volevo sapere:

 

è possibile settare VLC e KODI in maniera che riproducano correttamente il file?

 

è possibile selezionare la traccia audio con l'applicazione video della TV? In che modo? Io ho provato a schiacciare di tutto (ed ho una certa esperienza con il mondo tech) ma nulla

 

Grazie

Lorenzo

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sugli altri player non ti so dire (per filmati così impegnativi non ci avrei neanche provato), per Video

  • per mandare avanti o indietro basta che con le frecce direzionali ti sposti sul pallino del punto in riproduzione e lo mandi avanti o indietro
  • la traccia audio (se la riconosce) la selezioni da Action menu tra le impostazioni specifiche dell'app. Non mi ricordo se funzioni anche il tasto Audio sul telecomando ma mi sembra di no
lodecesa
Esploratore

Ho capito che è un problema di supporto. Ho trasferito il file su una chiavetta USB 3.0 e l'ho collegata alla USB1 della TV (dovrebbe essere quella 3.0).

 

VLC
Riproduce il file a scatti (prima a momenti non partiva nemmeno) dopo un po' si blocca dando ancora errore accelerazione hardware passando a quella software

KODI

Riproduce correttamente il file e si può selezionare la traccia audio

 

VIDEO

La riproduzione non è stabile a volte ad un certo punto di blocca, non è ancora possibile selezionare la traccia audio

 

Quando il file viene letto da un disco di rete non è possibile mandare avanti o indietro veloce