Condividi la tua esperienza!
Salve,
ho un file da 55GB codificato H265 con risoluzione 4K ed estensione mkv avente due tracce audio e provo a riprodurlo sulla mia nuova 65XD8599 con i seguenti risultati:
VLC: dopo un secondo si blocca e da un errore di accelerazione hardware e mi comunica che passa alla decodifica sofware ... schermo nero e niente più
KODI: visone a scatti ... impossibile da guardare
VIDEO (applicazione video della TV): il filmato si vede e si sente bene con un paio di inconvenienti, il primo ed il meno seccante è che non c'èverso di mandare avanti ed indietro la riproduzione ed il secondo inaccettabile è che non riesco a scegliere la traccia audio
Volevo sapere:
è possibile settare VLC e KODI in maniera che riproducano correttamente il file?
è possibile selezionare la traccia audio con l'applicazione video della TV? In che modo? Io ho provato a schiacciare di tutto (ed ho una certa esperienza con il mondo tech) ma nulla
Grazie
Lorenzo
Sugli altri player non ti so dire (per filmati così impegnativi non ci avrei neanche provato), per Video
Ho capito che è un problema di supporto. Ho trasferito il file su una chiavetta USB 3.0 e l'ho collegata alla USB1 della TV (dovrebbe essere quella 3.0).
VLC
Riproduce il file a scatti (prima a momenti non partiva nemmeno) dopo un po' si blocca dando ancora errore accelerazione hardware passando a quella software
KODI
Riproduce correttamente il file e si può selezionare la traccia audio
VIDEO
La riproduzione non è stabile a volte ad un certo punto di blocca, non è ancora possibile selezionare la traccia audio
Quando il file viene letto da un disco di rete non è possibile mandare avanti o indietro veloce