annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come tolgo la scritta dei sottotitoli per Mediaset ?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ca__ca
Visitatore

come tolgo la scritta dei sottotitoli per Mediaset ?

A momenti vado al manicomio. La mia Tv Sony Bravia 32" - quando la sorgente visualizzata è il digitale terrestre e non Sky od altro - mostra un "difetto" (mi dispiace chiamarlo così ma non trovo altro termine).

Sui principali canali, tipo Italia1, Canale5, etc., viene SEMPRE visualizzata in basso una scritta relativa ai "programmi sottotitolati visibili alle pagine xxx per Italia1, yyy per Rete4, etc.".

Questa scritta che io vedo H24 mi disturba moltissimo; ad esempio mi ostruisce la vista dei sottotitoli a volte presenti nel programma Le Iene che io guardo a volume bassissimo, andando in onda in un orario in cui i miei figli dormono. Dunque, io la vorrei togliere ma non so come fare! E' un difetto che mi tormenta sin da quando il Sony Bravia è entrato in casa mia!

Qualcuno mi aiuta ?

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo


sai dirci l'esatto modello del tuo tv?

hai provato, durante la visione di un canale Mediaset andare nel menu', selezionare la voce sottotitoli

e verificare che sia in OFF?


Comunque come detto da Manolo questa è una delle "anomalie" del DTT



ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho avuto modo di avere a che fare con un problema simile ma purtoppo la causa era per l'appunto del Digitale Terrestre, se quanto sovraimpresso non è presente su tutti i canali temo che tramite le impostazioni del TV non si possa trovare una soluzione.

Il modello del BRAVIA? avviene lo stesso sui canali Mediaset HD?

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo


sai dirci l'esatto modello del tuo tv?

hai provato, durante la visione di un canale Mediaset andare nel menu', selezionare la voce sottotitoli

e verificare che sia in OFF?


Comunque come detto da Manolo questa è una delle "anomalie" del DTT



ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
ca__ca
Visitatore

Vi ringrazio per la risposta degna di Speedy Gonzales.


Stasera, al mio ritorno a casa, mi segnerò il modello preciso del Tv e lo posterò.

Se, durante la visione di un programma Mediaset metto la voce "sottotitoli" in off, perderò anche i sottotitoli in Rai che invece vedo bene ? Quindi, ammesso che questo rimedio sia positivo e funzioni, comunque non mi farebbe vedere i sottotitoli veri. Per spiegarmi meglio, quelle scritte di Le Iene che io chiamo sottotitoli, in effetti sono delle scritte in sovrimpressione, di quelle che sarebbero visibili anche con un tv di 30 anni fa...


Insomma, il problema non è dovuto alla mia inettitudine ma ad un'anomalìa del sistema che non può essere corretta in alcun modo, non è così ?


Grazie comunque.



profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

forse cè un po di confusione... :smileyhihi:


i sottotitoli che attivi dal menu' del televisore sono quelli che vengono gestiti dal televideo,

dove per alcuni film appare l'avviso che per i non udenti per la trasmissione che verrà

messa in onda sono disponibili i sottotitoli.


Quello che fai riferimento invece alla trasmissione Le Iene, questo non devi attivarlo

tu ma già il video da loro "confezionato" e completo di sottotitoli da loro

inserito in quel video specifico.


fai le tue prove e facci sapere :wink:

profile.country.it_IT.title
ca__ca
Visitatore

Ho risposto anche poco dopo il replay ma non è stato inserito oppure io ho sbagliato qualcosa, boh...

Comunque, è tutto chiaro: stasera vedrò di tentare questa disabilitazione dei sottotitoli del tv sperando che con questo scompaia anche quella fastidiosissima scritta.

Oltretutto, quella scritta non ostruisce solo le sovrimpressioni di Le Iene ma disturba - se vogliamo, anche in misura maggiore - la visione di una partita di calcio su Mediaset poichè capita che la palla cammina proprio lungo quella scritta e non si vede un tubo...

Speriamo...

Grazie.


profile.country.it_IT.title
ca__ca
Visitatore

Allora: ieri sera ho fatto questa disabilitazione e come d'incanto, dal giorno in cui la tv è entrata in casa mia, quella maledettissima scritta è andata via!!! :slight_smile: :laughing:


Ho anche aspettato qualche istante in più perchè la scritta non appare subitissimo ma dopo qualche decina di secondi; anche dopo questa attesa, niente scritta!!! :laughing: :slight_smile:


Che dire, mai finirò di ringraziare cortocircuito per avermi dato questa imbeccata!

Francamente, mi sono distratto e non ho visto il tipo del tv (che è segnato dietro al tv, non si vede davanti, e nel mio caso è complicato poichè attorno al tv c'è un recinto di simil-legno che ho messo per ostruire la strada ai bimbi piccoli ed evitare che tirino via cavi, decoder, dvd, etc.) ma - visto l'esito positivo della manovra - credo che poi fosse anche inutile...


Ovviamente, se lo volete sapere, stasera scavalco le barriere e lo posto, ci mancherebbe...

Grazieeee!!!

profile.country.it_IT.title
ca__ca
Visitatore

Allora: ieri sera ho fatto questa disabilitazione e come d'incanto, dal giorno in cui la tv è entrata in casa mia, quella maledettissima scritta è andata via!!! :slight_smile: :laughing:


Ho anche aspettato qualche istante in più perchè la scritta non appare subitissimo ma dopo qualche decina di secondi; anche dopo questa attesa, niente scritta!!! :laughing: :slight_smile:


Che dire, mai finirò di ringraziare cortocircuito per avermi dato questa imbeccata!

Francamente, mi sono distratto e non ho visto il tipo del tv (che è segnato dietro al tv, non si vede davanti, e nel mio caso è complicato poichè attorno al tv c'è un recinto di simil-legno che ho messo per ostruire la strada ai bimbi piccoli ed evitare che tirino via cavi, decoder, dvd, etc.) ma - visto l'esito positivo della manovra - credo che poi fosse anche inutile...


Ovviamente, se lo volete sapere, stasera scavalco le barriere e lo posto, ci mancherebbe...

Grazieeee!!!

profile.country.it_IT.title
ca__ca
Visitatore

Allora: ieri sera ho fatto questa disabilitazione e come d'incanto, dal giorno in cui la tv è entrata in casa mia, quella maledettissima scritta è andata via!!! :slight_smile: :laughing:


Ho anche aspettato qualche istante in più perchè la scritta non appare subitissimo ma dopo qualche decina di secondi; anche dopo questa attesa, niente scritta!!! :laughing: :slight_smile:


Che dire, mai finirò di ringraziare cortocircuito per avermi dato questa imbeccata!

Francamente, mi sono distratto e non ho visto il tipo del tv (che è segnato dietro al tv, non si vede davanti, e nel mio caso è complicato poichè attorno al tv c'è un recinto di simil-legno che ho messo per ostruire la strada ai bimbi piccoli ed evitare che tirino via cavi, decoder, dvd, etc.) ma - visto l'esito positivo della manovra - credo che poi fosse anche inutile...


Ovviamente, se lo volete sapere, stasera scavalco le barriere e lo posto, ci mancherebbe...

Grazieeee!!!

profile.country.it_IT.title
ca__ca
Visitatore

Allora: ieri sera ho fatto questa disabilitazione e come d'incanto, dal giorno in cui la tv è entrata in casa mia, quella maledettissima scritta è andata via!!! :slight_smile: :laughing:


Ho anche aspettato qualche istante in più perchè la scritta non appare subitissimo ma dopo qualche decina di secondi; anche dopo questa attesa, niente scritta!!! :laughing: :slight_smile:


Che dire, mai finirò di ringraziare cortocircuito per avermi dato questa imbeccata!

Francamente, mi sono distratto e non ho visto il tipo del tv (che è segnato dietro al tv, non si vede davanti, e nel mio caso è complicato poichè attorno al tv c'è un recinto di simil-legno che ho messo per ostruire la strada ai bimbi piccoli ed evitare che tirino via cavi, decoder, dvd, etc.) ma - visto l'esito positivo della manovra - credo che poi fosse anche inutile...


Ovviamente, se lo volete sapere, stasera scavalco le barriere e lo posto, ci mancherebbe...

Grazieeee!!!