annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55X8505B ingressi hdmi e lettori 4K

RISOLTO
profile.country.IT.title
FabriSp
Membro

KD-55X8505B ingressi hdmi e lettori 4K

un saluto a tutti, possiedo il KD-55X8505B, e ne sono soddisfatto, acquistato per i futuri contenuti 4K. Ora vorrei sapere, prima di fare acquisti inopportuni, se collego un lettore BD 4K, tipo Samsung K8500 o XBox One S, posso vedere i film in 4K (da BD 4K tipo Batman o Deadpool 4K)?

Le hdmi supportano HDCP2.2?

Non parlo di upscalare a 4K, ma di segnale diretto 4K.

So già che l'HDR non è supportato (e già questo è una bella "botta") ma spero almeno di poter godere dei film 4K (che tra l'altro ho già preso) anche senza HDR. Visti i costi elevati dei lettori 4K prima di muovermi vorrei la conferma che almeno sia compatibile che il mio TV.

Grazie e spero possa essere di aiuto a tutti per decidere.

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

 

La compatibilità della TV con HDCP 2.2 dipende dal modello specifico in uso.

Per i modelli 2015
Tutti i terminali delle TV Sony 4K Ultra HD supportano il protocollo HDCP 2.2.

 

Per i modelli 2014
I terminali HDMI® 1 e HDMI® 2 delle TV Sony 4K Ultra HD supportano il protocollo HDCP 2.2.

Per i modelli 2013
Il terminale HDMI® 4 della serie KDL-X8500A/X850A supporta il protocollo HDCP 2.2.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un TV con pannello ad 8 bit non sarà in grado mostrare tutta la Gamma Dinamica di un pannello a 10 bit (nonostante le "elaborazioni software del segnale" a 10 bit o superiori di molti modelli), ma questo non preclude l'utilizzo di una risoluzione 4K.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

 

La compatibilità della TV con HDCP 2.2 dipende dal modello specifico in uso.

Per i modelli 2015
Tutti i terminali delle TV Sony 4K Ultra HD supportano il protocollo HDCP 2.2.

 

Per i modelli 2014
I terminali HDMI® 1 e HDMI® 2 delle TV Sony 4K Ultra HD supportano il protocollo HDCP 2.2.

Per i modelli 2013
Il terminale HDMI® 4 della serie KDL-X8500A/X850A supporta il protocollo HDCP 2.2.

Manolo



profile.country.IT.title
FabriSp
Membro

Grazie Manolo per la conferma di quello che pensavo.

Ora, se puoi, vorrei sapere se il mio tv UHD 4K del 2014 con porte compatibili NDCP 2.2 può ricevere il segnale 4K dal lettore oppure senza HDR (10bit) i contenuti 4K non sono visualizzabili?

Forse non ti compete la risposta, ma sicuramente hai un'esperienza immensa rispetto a me.

Grazie per l'eventuale risposta

 

Fabrizio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

HDR sono informazioni aggiuntive che il TV elabora, non potendolo fare mostrerà quanto possibile ovvero "il solo 4K"...

Manolo



profile.country.IT.title
FabriSp
Membro

Quindi la codifica del colore ad 8 bit (mi sembra che la mia tv del 2014 non sia 10 bit) rispetto ai lettori che richiedono la 10 bit, non mi preclude la visione 4K?

In definitiva riesco a vedere Batman VS Superman 4K da una Xbox One S collegata alla hdmi2 della mia TV?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un TV con pannello ad 8 bit non sarà in grado mostrare tutta la Gamma Dinamica di un pannello a 10 bit (nonostante le "elaborazioni software del segnale" a 10 bit o superiori di molti modelli), ma questo non preclude l'utilizzo di una risoluzione 4K.

Manolo



raffaele1975
Esploratore

Salve a tutti! Secondo quando citato in questa discussione sembra essere tutto ok.,,le risposte al quesito sembrano essere " affermative"......

Ho appena collegato xbox one s all'ingresso HDMI 1 del TV KD-55X8505B ,, ma nelle impostazioni video non si può selezionare il 4K ( OVVIAMENTE SENZA HDR ) .......Questo tv non può visualizzare contenuti in 4K , dice il messaggio a video....

Il cavo è ok , il tv è ovviamente correttamente aggiornato all' ultimo firmware ed anche correttamente settato nel menu impostazioni.....

Non aggiungo altro.....Salve!

raffaele1975
Esploratore

I vostri suggerimenti e i vostri consigli sono ben accetti per risolvere il mio problema.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

considerando che il TV supporta i 4K su tutte le HDMI (HDCP 2.2 solo sulle HDMI 1 e HDMI 2) dovresti verificare verificare ad esempio il Sistema colore, http://pdf.crse.com/manuals/14HA230111/IT/c_extinput_visettings.html, considerando che è compatibile solo con YCbCr 4:2:0 / 8 bit.

Naturalmente sono impostazioni che possono dover essere modificate, in uscita, anche sulla Console.

Manolo



profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Devi attivare nel menù delle sorgenti HDMI la modalità HDMI avanzata riguardante l'ingresso dove collegherai la Xbox One s, una volta che la arriverai il TV si riavvia e dopodiché potrai sfruttare il 4k sulla xbox