annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffie SENZA audio TV

bigsur76
Esploratore

Cuffie SENZA audio TV

Ciao a tutti,

ho collegato delle cuffie che usavo per la play 4 ( afterglow ) alla tv 55xd7005 tramite cavo ottico ed ho un sistema audio con una sound bar ( collegata alla tv tramite ARC ).

Le cuffie funzionano ma non riesco a disabilitare le casse audio della TV...

CONSIGLI?

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se hai la soundbar collegata e funzionante dovresti aver già impostato gli altoparlanti esterni e quindi "spento" gli speaker della TV.... mi rimane il dubbio che la tv riesca ad avere contemporaneamente l'uscita digitale ottica e ARC abilitate, ma c'è comunque qualcosa che non quadra in quello che segnali

bigsur76
Esploratore

Esattamente. Sound bar e audio tv sono alternativi. Ma se "accendo le cuffie" collegate con il cavo ottico alla tv, si disabilita la sound MA sento contemporaneamente cuffia ed audio tv...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' possibile allora che non sia supportata la doppia connessione digitale in uscita. Se inserisci delle normali cuffie analogiche all'uscita cuffie del TV con soundbar collegata, la soundbar non si spegne.

Per controprova, prova a fare il collegamento con la soundbar staccata fisicamente

bigsur76
Esploratore

Allora:

Se stacco la ARC ( quindi la sound ) e accendo le cuffie CONTINUO a sentire Audio TV e Cuffie ( Base WIFI collegata con cavo ottico alla TV

 

Se stacco la ARC ( quindi la sound ) e inserisco delle cuffie tramite jack, si disabilita Audio TV e sento SOLO le cuffie

 

Come posso ovviare?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

ma quando accendi le cuffie selezioni "Altoparlanti esterni"?

bigsur76
Esploratore

Mi da solo la possibilità di altoparlanti TV - sistema audio.

Le cuffie partono in automatico

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

e tu metti sistema audio, giusto? 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@bigsur76,

Settings > Sound > Headphone speaker link
Switches the TV's speaker on/off when headphones are connected.
Inside this category: Off, On

Manolo



bigsur76
Esploratore

Sia con sistema audio che con audio TV le cuffie accese non "tolgono" audio
alla TV

Andrea Acciarini