annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-43X89J

profile.country.IT.title
Dany1970gr
Esploratore

KD-43X89J

Buona sera a tutti , ho da pochissimo acquistato un Sony Bravia KD-43X89J per usare il 120Hz nativo con la PS 5 , ma qualcosa sembra non andare .

Premetto che o settato tutto correttamente e che il cavo HDMI dalla PS5 al televisore è Ultra Speed 8K , ma quando apro le informazioni video della PS mi dice che la frequenza massima è a 60 Hz.

Qualcuno gentilmente sa dirmi perché ?

Grazie 

DG

 

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Impostazioni per la visualizzazione di immagini attraverso l’ingresso HDMI con qualità superiore

 

Per visualizzare un’immagine da un dispositivo collegato al terminale di ingresso HDMI in un formato HDMI di qualità superiore*1, impostare [Formato segnale HDMI] in [Ingressi esterni].
*1 Ad esempio 8K, 4K 100/120 Hz, 4K 60p 4:2:0 10 bit, 4K 60p 4:4:4 o 4:2:2

 

Formato segnale HDMI
Per modificare il formato del segnale HDMI, premere il pulsante (Impostazioni rapide) del telecomando, quindi selezionare [Impostazioni] — [Canali & Ingressi] — [Ingressi esterni] — [Formato segnale HDMI] — l’ingresso HDMI che si desidera impostare.
Seguire le istruzioni a schermo e impostare il formato del segnale HDMI dal terminale di ingresso HDMI selezionando il formato idoneo tra quelli elencati di seguito. I formati del segnale HDMI disponibili dipendono dal modello e l’ingresso HDMI.

profile.country.IT.title
Dany1970gr
Esploratore

Ciao Marino , grazie e gentilissimo nella tua risposta.Ho eseguito quanto ti mi hai rigirato , e l’impostazione di HDMI 3 sul sony , è impostata su avanzate 4K , gli ho addirittura fatto fare la configurazione automatica , ma niente …..formato video PS5 = 60Hz. 
Grazie 

profile.country.IT.title
Dany1970gr
Esploratore

P.a leggo che la funzione dipende da paese e regione , se fosse così Sony mi deve delle spiegazioni .

Ciao e grazie ancora 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Dany1970gr
Esploratore

Assolutamente si !!!

dopo se riesco posto degli screen shot  

Grazie ancora 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma guarda che mi fido, prova magari a collegare la Play alla HDMI 4, oppure a disattivare il Formato avanzato e ad attivarlo nuovamente, o ancora a riavviare Android TV (mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando).

 

Io tenterei anche un'impostazione manuale dell'Uscita Video, il collegamento al Televisore per intenderci, dalla Play.

Può essere una questione di campionamento (4:4:4, 4:2:2...) o del Dolby Vision...

 

Nel Televisore selezioni la Modalità Gioco?

profile.country.IT.title
Dany1970gr
Esploratore

Ciao Marino , si in automatico seleziona modalità gioco .

Ho pensato che può essere AV Receiver , anche se lui è collegato in Arc .

Provo a staccare tutto e a lasciare solo la Play , vediamo che succede.

GRAZIE 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah ma allora non dici tutto! 😉

Se non può fare passare il segnale in 4K 120 Hz sarà sicuramente lui il collo di bottiglia.

Qui nel caso risolvi collegando la Play ad HDMI 4 del Televisore e lasciando il Sintoamplificatore collegato ad HDMI 3 ARC.

profile.country.IT.title
Dany1970gr
Esploratore

Ma la play e diretta alla TV , l’ampli lavora in ARC.

Ti invio un po’ si foto.

p.s la Play prima era in HDMI 4 , l’ho spostata in 3 per vedere cosa succedeva , niente tutto uguale. 
Ho fatto anche riavvio , ma non cambia niente