annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AMD 6900XT VRR con Sony 65A83J

profile.country.IT.title
Gio_24
Esploratore

AMD 6900XT VRR con Sony 65A83J

Salve,

   ho comprato una settimana fa il Sony 65A83J dopo aver verificato la compatibilità con il PC su cui ho montato una 6900XT AMD, ho eseguito l'ultimo aggiornamento del televisore che abilita il VRR sulle porte HDMI 3 e 4 e collegato il PC con un cavo HDMI 2.1 certificato alla porta 3, dal menù delle impostazioni ho abilitato la modalità VRR per la porta 3 e ho accesso il tutto.

Ora navigando nel pannello di configurazione AMD dovrebbe comparirmi la voce dove abilitare il VRR ma non la trovo da nessuna parte, ho provato a cambiare le impostazioni di visualizzazione con RGB 4:4:4 in tutti i bit di colore possibili (8/10/12) ma l'opzione continua a non comparire.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

 

Grazie

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Partiamo dal Firmware, sicuro di avere la versione 6.5660?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà sì perché altrimenti non avresti avuto la voce di MENU se non sbaglio.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sto cercando in rete e non sembri il solo, anche se con altri dispositivi (Televisori).
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00254857

 

Variable Refresh Rate (VRR)

 

Cos'è VRR

 

VRR si riferisce al modo in cui il TV regola la frequenza di aggiornamento in modo che corrisponda alla frequenza fotogrammi del dispositivo di uscita. Le frequenze fotogrammi variano in tempo reale e sono influenzate dalla scena visualizzata sul TV. 

 

VRR elimina inoltre le intermittenze e lo screen tearing per produrre un'immagine più uniforme. Anche i monitor per giochi utilizzano questa tecnologia. Grazie all'integrazione di VRR in HDMI 2.1, le differenze tra giochi per PC e giochi per console si riducono. Tuttavia, la versione di VRR specificata in HDMI 2.1 non è compatibile con AMD Free Sync che viene utilizzato nel software per giochi per PC.

profile.country.IT.title
Gio_24
Esploratore

Grazie per la risposta, allora per rispondere alla tua domanda si ho l'ultimo firmware rilasciato da Sony, ti elenco più nel dettaglio la mia configurazione:

Ora ho letto anch'io in giro che altri utenti non riescono ad attivare il VRR con schede AMD e TV Sony, però la mia scheda lo supporta e anche il televisore, vorrei capire dove posso agire per attivare il VRR.

 

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I dubbi li sollevo per il link nella mia ultima risposta... Ho copiato ed incollato quanto vi troveresti, hai letto?

profile.country.IT.title
Dany1970gr
Esploratore

Ciao Gio , premetto che non ho il tuo stesso modello di sony , ma io per modificare gli ingressi hdmi , sono andato in : 
Option

Impostazioni 

canali & ingressi 

ingressi esterni 

poi qui puoi decidere , sempre se il tuo sony te lo fa fare , se configurare dispositivo esterno oppure andare sotto la voce formato HDMI e li trovi le opzioni per le porte HDMI.

Sperando di essere stato utile auguro una buona serata 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Dany1970gr ma lui è riuscito a modificare il formato degli Ingressi HDMI, è tra le Impostazioni della Scheda Video del PC che non trova nulla riguardo al VRR...

profile.country.IT.title
Dany1970gr
Esploratore

Ciao Marino , se non erro il VRR della Tv adatta frame x frame la variabile dell’immagine , quindi il VRR si adatta a ciò che , in teoria e dico teoria , l’immagine e le frequenze provenienti dal pc .

La mia deduzione , magari sbagliata è dovuta al fatto che leggendo e la TV con la

possibilità di usare la VRR , che decide come lavorare con l’immagine in ingresso.

Poi magari mi sbaglio , ma lascio un link dove spiega cos’è la VRR , anche se magari lo sapete già .

Chiedo scusa se magari ho sbagliato , ma il link lo lascio lo stesso.

Buona serata

https://global.techradar.com/it-it/news/cose-il-vrr-cose-la-frequenza-di-aggiornamento-variabile-dei...