Condividi la tua esperienza!
Buona sera a tutti , ho da pochissimo acquistato un Sony Bravia KD-43X89J per usare il 120Hz nativo con la PS 5 , ma qualcosa sembra non andare .
Premetto che o settato tutto correttamente e che il cavo HDMI dalla PS5 al televisore è Ultra Speed 8K , ma quando apro le informazioni video della PS mi dice che la frequenza massima è a 60 Hz.
Qualcuno gentilmente sa dirmi perché ?
Grazie
DG
Ciao Marino , come puoi vedere dalle foto non mi sembra di sbagliare ma qualcosa non va , sembra che la Play non voglia mandare il segnale a 120hz
Tre immagini fa... Puoi modificare il Formato colore da RGB (HDR) in qualcos'altro?
Non c'è abbastanza banda nelle HDMI per un 4:4:4 come campionatura.
Leggi anche questo, dall'articolo di DDAY.it, anche se la Play 5 è collegata ad un Televisore LG:
Dalle informazioni riportate, che visualizzano le frequenze supportate con e senza HDR, è possibile constatare come PS5 riconosca la compatibilità del TV LG con il segnale 4K fino a 120 Hz (seppure in formato component 4:2:2 a causa della banda limitata a 40 Gbit/s degli ingressi), ma si imposti comunque al massimo a 60 Hz. Nei menù non c'è alcun modo di forzare l'uscita a 120 Hz. Interpellata in proposito, Sony conferma che solo con i giochi in grado di supportare questa modalità, avverrà automaticamente il cambio di refresh rate dell'uscita fino a 120 Hz.