annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

interruzioni audio su HT con TV XR-77A80J

profile.country.IT.title
Mikyleo
Esploratore

interruzioni audio su HT con TV XR-77A80J

Salve sono possessore del tv XR-77A80J, collegata in HDMI (EARC) con sistema HT della YAMAHA RX-V6A, riscontro che con contenuti Netflix o Amazon Prime oppure video sul mio NAS locale, l'audio si interrompe per una frazione di secondo dopo circa 30 minuti di funzionamento di video con audio 5.1 o Dolby DTS o Atmos, il tutto usando solo l'audio del TV non si interrompe mai. firmware della TV v 6.5770, questo avviene ogniqualvolta che lo utilizzo con HT

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riesci a provarlo con collegamento Ottico così da escludere o meno qualcosa?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche l'HT è aggiornato? Oppure sai che il problema se collegato ad altro Televisore non si presenta?
profile.country.IT.title
Mikyleo
Esploratore

collegato con un'altro tv in HDMI il problema non si manifesta.

profile.country.IT.title
Mikyleo
Esploratore

collegato con cavo ottico non si presenta, ho fatto anche altre prove dopo aver letto un'altro post su sony ( Disattivare bluetooth del tv) il problema continua ma con frequenza da 30 a 35 minuti circa

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi che hai tipo tre possibilità il Televisore è aggiornato alla versione Firmware che trovi al link:
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a80j_a83j_a84j-series/xr-77a80j/software/00...

1 - Attendi un ulteriore aggiornamento Firmware, sei risolverà sarà perché si tratta di un problema noto e su cui stanno investigando, e sistemato (magari proprio quello che coinvolge il Bluetooth), ma potrebbe anche essere noto e non essere tra ciò che un nuovo aggiornamento riuscirà a sistemare.

2 - Attendi l'aggiornamento e ripristini le Impostazioni di fabbrica oppure ripristini ora le Impostazioni di fabbrica e non installi altro, dato che potrebbe essere un'Applicazione, o una sua versione, nella configurazione attuale a creare il problema.
Una prova del nove per capire se a Televisore ripristinato il problema si presenta.
Se tralasciamo la questione Bluetooth attivo o meno non è detto che il tuo caso, anche se è assimilabile ad altri, abbia la stessa origine perché comunque parliamo del coinvolgimento di dispositivi sempre diversi tra loro.

3 - Non attendi aggiornamenti, non ripristini ma contatti l'Assistenza, Assistenza che molto probabilmente ripristinerà comunque perché ovviamente ciò che conta è che è un problema non si presenti a Televisore appena installato, poi è ovvio che è una seccatura se ad esempio installando un'applicazione quest'ultima diviene la causa di qualcosa.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualora dovessi decidere di ripristinare meglio se scolleghi tutto dal Televisore, e onestamente proverei a ripristinare anche il Sintoamplificatore.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oppure nel tuo caso c'entra il cavo HDMI, credimi i cavi possono creare enormi problemi, ne hai provato un altro o hai modo di provarne un altro?
profile.country.IT.title
Mikyleo
Esploratore

Il firmware del TV e del sintoamplificatore è aggiornato, ho mandato il sintoamplificatore in assistenza e il problema gli si è presentato solo un paio di volte. Sto aspettando che mi arrivi un nuovo cavo hdmi ordinato online "FIBBR Cavo in fibra ottica 8K HDMI, cavo HDMI 2.1 ad altissima velocità 48Gbps/Supporto AOC 8K@60Hz, 4K@120Hz/144Hz HDR eARC Compatibile" al momento ho "Cavo Certificato HDMI 2.1 3m, Stouchi 48Gbps Ultra High Speed 8K60 4K120 144Hz RTX 3090 eARC HDR10 HDCP 2.2 e 2.3 Dolby Compatibile"

Ho scritto anche all'assistenza della Sony mi hanno risposto, forse perchè mi sono spigato male e non mi hanno capito , ora aspetto anche da loro dopo che gli ho aggiornato nel dettaglio il difetto.

comunque GRAZIE dell'interessamento.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però da quello che scrivi il problema sembra davvero essere legato a Sintoamplificatore più che al Televisore...
Tralascio la questione cavi perché dalle sigle sembrano sempre i Super Mega Direttori di Fantozzi.