annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

RISOLTO
Francescoroma1982
Esploratore

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

Salve pongo all'attenzione di tutta la community italiana un problema gia affrontato nelle ultime settimane in quella americana. Gli ultimi modelli della sony di quest'anno  e dell'anno 2015 (serie x850 e XD850)  a risoluzione 4k con HDR attivo raggiungono un INPUT LAG troppo elevato. Per chi non lo sapesse l'input lag nei video giochi, è il ritardo tra il televisore o il monitor che riceve un segnale e la visualizzazione nella schermata, o il ritardo tra la pressione di un pulsante e vedere il gioco reagire. Di conseguenza non consiglierei a nessuno di aquistare questi televisiori per un uso con la PS4 pro....a meno che la sony non rilasci un aggiornamento che risolva le cose, il quale credo sia improbabile in quanto l'input lag dipende non dal software ma dall'hardware della tv. Risulta un controsenso la SONY produce delle TV non compatibili con la sua PS4 PRO...

 

Tutto ciò è testimoniato dalla community americana, molto attiva su questo problema. Vi lascio il link se conoscete un po di inglese potrete capire meglio cio di cui vi sto parlando :

 

http://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Buyers-beware-it-looks-almost-the-entire-4K-quot-HDR-cap...

 

ATTENZIONE RAGAZZI!

 

232 RISPOSTE 232
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"sono con l FTTH...fibre to the home...infatti da quando me l hanno messa ho visto un miglioramento netto...diciamo che i 58ms della tv non li percepisco piu"

 

Quindi, come questo dimostra, non è "solo il TV" ad avere un ruolo...

 

:cool:

Manolo



Francescoroma1982
Esploratore

Quindi, come questo dimostra, non è "solo il TV" ad avere un ruolo...

 

 

ovviamente............

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Francesco, tanto per curiosità.. Anch'io ho FTTH (TIM). Se fai ping a google.com da terminale (DOS window) quanto ottieni? Questi sono i miei valori:

 

PING google.com (172.217.23.78): 56 data bytes

64 bytes from 172.217.23.78: icmp_seq=0 ttl=54 time=16.877 ms

64 bytes from 172.217.23.78: icmp_seq=1 ttl=54 time=16.063 ms

64 bytes from 172.217.23.78: icmp_seq=2 ttl=54 time=15.693 ms

 

--- google.com ping statistics ---

3 packets transmitted, 3 packets received, 0.0% packet loss

round-trip min/avg/max/stddev = 15.693/16.211/16.877/0.495 ms

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


Francescoroma1982 ha scritto:

Quindi, come questo dimostra, non è "solo il TV" ad avere un ruolo...

 

 

ovviamente............


Che poi un input lag inferiore o uguale a 50ms in fin dei conti non è poi così male, penso che possa dar fastidio solo con valori superiori 70/100 ms, come anche recita questo articolo http://www.avmagazine.it/news/televisori/lg-in-arrivo-update-per-il-gaming-hdr-_11712.html


Simone
Francescoroma1982
Esploratore

Cari icarius e manolo...il problema è che la connessione internet che una utente ha a casa è quella...non ci può  far niente...sia con 10 20 30 o peggio di pin...quella è che quella deve tenersi.

Per la tv il discorso  è diverso la tv la puoi scegliere fortunatamente ....vedi  le sue caratteristiche e decidi poi se acquistarla.

 

Sul link postato da te icarius c è scritto questo:

 

l problema interessa invece ancora i TV LG, che nella gamma OLED soffrono di un input lag attorno ai 50-70ms, fattore che ha spinto numerosi utenti a lanciare una petizione online per chiedere la risoluzione dell'inconveniente.

 

Come puoi vedere gli utenti LG hanno fatto una petizione per abbassare l input lag di 50/70ms...perche viene definito appunto un inconveniente.

 

La sony invece ha rilasciato un aggiornamento abbassando l input lag da 100ms di prima a 58.1ms....per questo appunto l inconveniente rimane ancora in quanto l input lag si è assestato  tra i 50/70ms  come per i tv LG sotto petizione.

 

Ecco  perché  siamo qui a scrivere...gli utenti LG sono stati piu furbi e organizzati...

 

PS Michela puoi dirmi come fare quel test?io ho usato speedtest

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ma infatti ho detto valori di input lag superiori a 70, 50 o 58 non c'è tutta questa differenza, lo ZD9 è stato portato a 45 ms, penso che anche per gli XD93 riusciranno a portare l'IL su quei valori, anche se, come detto nei precedenti post, non si stanno avendo grossi problemi con l'input lag attuale :wink:


Simone
Vito-HC82.
Esploratore

Il problema è che sony nn ci sta dando risposte non sappiamo se il prossimo aggiornamento migliorerà la situazione possiamo solo augurarci 

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


Francescoroma1982 ha scritto:

 

 

PS Michela puoi dirmi come fare quel test?io ho usato speedtest


Certo. Se hai Windows devi aprire "CMD.EXE" (il cosidetto DOS prompt) e scrivere:

 

ping google.com

 

Con un Mac oppure Linux da programma Terminale esegui:

 

ping -c 3 google.com

 

dove "-c 3" è un contatore che dice di fare solo 3 iterazioni. Se lo ometti va all'infinito (e lo blocchi con CTRL-C). Il fatto è che pingtest.net è relativamente affidabile in quanto è il ping a un server che si trova vicino, mentre con ping a Google hai più un'idea di quale sia il ping verso un server reale in produzione (che di solito si trova all'estero).

 

Per esempio se giochi a un MMORPG la cosa migliore da fare è il ping al server del gioco, sopo essersi procurati il suo indirizzo IP (e sperando che il ping non sia bloccato dal loro firwall). Se si trova in Giappone (quindi dall'altra parte del mondo), i valori salgono parecchio. Ricordiamoci che i pacchetti non possono viaggiare più veloci della luce (letteralmente) quindi ogni 300Km c'è un ping di almeno 2ms.

 

Ciò non toglie che un ping con speedtest.net di 2ms è una cosa eccezionale..

Vito-HC82.
Esploratore

Ragazzi sapete se ci sono novità per l'aggiornamento 

Francescoroma1982
Esploratore

Sembrerebbe essere uscito il nuovo firmware con upgrade a marschmallow 6.0.1 negli stati uniti. in europa se seguono il solito andazzo bisognerà aspettera un po.