annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

RISOLTO
Francescoroma1982
Esploratore

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

Salve pongo all'attenzione di tutta la community italiana un problema gia affrontato nelle ultime settimane in quella americana. Gli ultimi modelli della sony di quest'anno  e dell'anno 2015 (serie x850 e XD850)  a risoluzione 4k con HDR attivo raggiungono un INPUT LAG troppo elevato. Per chi non lo sapesse l'input lag nei video giochi, è il ritardo tra il televisore o il monitor che riceve un segnale e la visualizzazione nella schermata, o il ritardo tra la pressione di un pulsante e vedere il gioco reagire. Di conseguenza non consiglierei a nessuno di aquistare questi televisiori per un uso con la PS4 pro....a meno che la sony non rilasci un aggiornamento che risolva le cose, il quale credo sia improbabile in quanto l'input lag dipende non dal software ma dall'hardware della tv. Risulta un controsenso la SONY produce delle TV non compatibili con la sua PS4 PRO...

 

Tutto ciò è testimoniato dalla community americana, molto attiva su questo problema. Vi lascio il link se conoscete un po di inglese potrete capire meglio cio di cui vi sto parlando :

 

http://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Buyers-beware-it-looks-almost-the-entire-4K-quot-HDR-cap...

 

ATTENZIONE RAGAZZI!

 

232 RISPOSTE 232
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Convintissimo l'avessi già...

Manolo



Francescoroma1982
Esploratore

Purtroppo no...ecco  perché  lo sentivo ancor di piu...ora che ho  la fibra ho un tv con 58ms di ritardo..come dicevi nn ci accontentiamo mai :wink: pero peccato ora sarei andato una scheggia

Vito-HC82.
Esploratore

Da noi la stanno montando in questi giorni e sarà operativa da Febbraio

profile.country.IT.title
D4ve83
Membro

Capisco che 94ms siano davvero tanti, ma il titolo non ci azzecca davvero niente.

Casomai sarebbe stato più giusto dire, che l'esperienza gaming è disastrosa.

E questo non solo con PS4 Pro, ma credo con qualsiasi console e PC, indipendentemente dalla risoluzione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie @D4ve83,

è ciò che mi ha portato a rispondere e a "discutere" con Francescoroma1… proprio ad inizio discussione...

Manolo



Francescoroma1982
Esploratore

Se ci fosse la possibilita di cambiarlo lo cambierei...ma ribadisco il problema PER ME inizialmente riguardava la ps4 pro...dato che l'avevo prenotata ed ero scettico se confermare la prenotazione visto che possedevo uno di questi tv sony, ora che  piano piano si sta espandendo e molti lo stanno riscontrando..è normale riguardi anche altri ambiti come il pc o l xbox etc etc... cmq sia aspettiamo il 10 dicembre e vediamo se il nuovo aggiornamento migliori questa situazione "disastrosa"...

Francescoroma1982
Esploratore

Cmq manolo lui indendeva per cambiare titolo al fatto di sottolineare la situazione disastrosa...che riguardava piu piattaforme non solo xbox...per me una tv che ha un input lag cosi alto è incompatibile con l utilizzo di una console...

 

Definizione di incompatibilità 

 

In genere, condizione per cui due o più cose o situazioni sono tra loro in contrasto e non compatibili l’una con l’altra, sicché non possono coesistere o conciliarsi

 

Per me la ps4 pro e questi tv non posso coesistere ne tantomeno conciliarsi :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto quello che vuoi @Francescoroma1982, ma il "mio" problema è che se qualcuno domandasse "tipo accusa tribunale" (molto film...) se la PS4 Pro è compatibile con i TV Sony e quindi dovessi rispondere con SI o NO cosa faresti?

Potresti rispondere NO? No, solo un SI anche se non potresti aggiungere un "ma..."...

Quindi TV Sony e PS4 Pro sono compatibili :smileywink:.

Manolo



profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


Francescoroma1982 ha scritto:

Purtroppo no...ecco  perché  lo sentivo ancor di piu...ora che ho  la fibra ho un tv con 58ms di ritardo..come dicevi nn ci accontentiamo mai :wink: pero peccato ora sarei andato una scheggia


Un input lag alto è nulla in confronto a un network lag. Le immagini con l'input lag le ricevi tutte comunque. Con il network lag alto capita che tu spari e tempo che arrivano i pacchetti IP quello dall'altra parte ti ha già fatto secco. Oppure vedi gli altri giocatori con il teletrasporto. Non sono il frame o due dell'input lag a fare veramente la differenza.

 

PS: come fai ad avere il ping a 2 ms?? Hai il server speedtest sotto casa? :laughing:

Francescoroma1982
Esploratore

Ho la dorsale fibra sotto casa...e sono con l FTTH...fibre to the home...infatti da quando me l hanno messa ho visto un miglioramento netto...diciamo che i 58ms della tv non li percepisco piu