annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Inizializzazione canali CAM tivù sat Sony XG9505

profile.country.IT.title
enrico8888
Esploratore

Inizializzazione canali CAM tivù sat Sony XG9505

Ciao

Ho acquistato un Sony KD55XG9505.

Volevo utilizzare una CAM Tivù sat per la visione dei canali in chiaro.

Ho provato sia la Cam 4k della TeleSystem che quella della Digiquest, ma entrambi danno errore nella inizializzazione dei canali (mi pare errore 11). La ricerca dei canali con il satellite modalità tivù sat è avvenuta correttamente.

Qualcuno con lo stesso televisore può darmi consigli o indicazioni?

 

Vi ringrazio!

57 RISPOSTE 57
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Oggi sono venuti i tecnici e mi hanno prospettato la sostituzione della mainboard (!!!). Hanno verificato che non ci fossero aggiornamenti, ma per come ho inteso anche a loro il mio esemplare risultava più avanti del sw a loro disposizione.

Ora dovranno ordinare il pezzo, a meno che nel frattempo non escano altre novità.

Chiaramente sulla nuova mainboard caricheranno loro l'ultimo sw disponibile, mi aspetto a questo punto che monteranno il 6.3632.

profile.country.IT.title
Irek71
Membro

Io ho lo stesso problema.Sony via mail mi risponde che il software è quello aggiornato per il mio ag9(6.4758) e che se la cam 4k non va bisogna aggiornare la cam.O mi ha risposto un incompetente oppure non hanno idea di come risolvere.Comunque io non mi farei cambiare la mainboard ma se proprio l'intero tv 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@antani1971 @Irek71 

Far cambiare l'intero TV non credo servirebbe dato che dovrebbero dartene uno nuovo e quelli che escono son tutti cosi quindi il problema si ripresenterebbe mi pare strano però che debbano cambiare tutta la MB per installare il FW giusto...anche perchè a quanto pare è un problema che colpisce tutti i tv top nuovi del 2019 quindi il costo per Sony sarebbe piuttosto elevato dato che prima o poi i problemi verranno al pettine per tutti.

profile.country.IT.title
Irek71
Membro

@sonysta 

 

Beh,si suppone che essendo a conoscenza del problema i nuovi tv abbiano montato il firmware corretto se no il numero di tv "buggati" sarebbe davvero elevato

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@sonystadipende se il problema è stato corretto in fabbrica o meno, cosa che mi auguro abbiano fatto ma non è scontato.

 

Mi sa che manco il supporto tecnico può fare downgrade del firmware mediante JTAG o similari; infatti mi hanno riferito che la nuova mainboard arriva 'vuota' e poi ci dovranno caricare 1 GB circa di software, il che è comprensibile per motivi di sicurezza (diversamente sarebbe possibile ripristinare delle falle note e usarle ripristinando il vecchio firmware).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@antani1971 

Io mi riferisco a quelli venduti che già sarebbe una gran bella botta di costo se poi non si "svegliano" a correggere le implementazioni in fabbrica sono ca...voli amari! E comunque il cambio  della mb mi sembra strano lo stesso staremo a vedere...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Al momento è così fino a quando sony non farà un aggiornamento specifico per questa tv. Al momento l'unica cam che funziona correttamente è la cam ORO 4K x TVSAT e non quella nera.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Il problema è che non c'è solo un discorso di cam ma ci sono problemi audio anche con ARC e se non sbaglio proprio @antani1971 aveva sollevato la questione.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@sonystacorretto, io ho avuto anche problemi di audio ma non con ARC, bensì (peggio) con gli altoparlanti interni. Per dovere di cronaca non si è più riprodotto da quando ho disattivato esplicitamente tutti i controlli relativi a HT esterno (una sola voce rispetto al default, poi magari vi dico la voce precisa).

 

@Flameroneaggiungi alla lista delle CAM funzionanti la SmarCAM Tivusat primo tipo, sempre certificata HD. Me ne sono procurata una nel frattempo. Zoppica, ma queste CAM erano intrinsecamente meno stabili delle oro. Ovviamente usandola con una scheda azzurra nessun canale 4K è visibile, con la oro funzionerebbe ma sarebbe visibile solo Rai 4K, con la scheda nera non può funzionare.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@antani1971 

Beh non ricordavo esattamente il problema comunque quello che volevo dire è con c'è solo quello relativo alle CAM.