Condividi la tua esperienza!
Ciao
Ho acquistato un Sony KD55XG9505.
Volevo utilizzare una CAM Tivù sat per la visione dei canali in chiaro.
Ho provato sia la Cam 4k della TeleSystem che quella della Digiquest, ma entrambi danno errore nella inizializzazione dei canali (mi pare errore 11). La ricerca dei canali con il satellite modalità tivù sat è avvenuta correttamente.
Qualcuno con lo stesso televisore può darmi consigli o indicazioni?
Vi ringrazio!
Oggi sono venuti i tecnici e mi hanno prospettato la sostituzione della mainboard (!!!). Hanno verificato che non ci fossero aggiornamenti, ma per come ho inteso anche a loro il mio esemplare risultava più avanti del sw a loro disposizione.
Ora dovranno ordinare il pezzo, a meno che nel frattempo non escano altre novità.
Chiaramente sulla nuova mainboard caricheranno loro l'ultimo sw disponibile, mi aspetto a questo punto che monteranno il 6.3632.
Io ho lo stesso problema.Sony via mail mi risponde che il software è quello aggiornato per il mio ag9(6.4758) e che se la cam 4k non va bisogna aggiornare la cam.O mi ha risposto un incompetente oppure non hanno idea di come risolvere.Comunque io non mi farei cambiare la mainboard ma se proprio l'intero tv
Far cambiare l'intero TV non credo servirebbe dato che dovrebbero dartene uno nuovo e quelli che escono son tutti cosi quindi il problema si ripresenterebbe mi pare strano però che debbano cambiare tutta la MB per installare il FW giusto...anche perchè a quanto pare è un problema che colpisce tutti i tv top nuovi del 2019 quindi il costo per Sony sarebbe piuttosto elevato dato che prima o poi i problemi verranno al pettine per tutti.
Beh,si suppone che essendo a conoscenza del problema i nuovi tv abbiano montato il firmware corretto se no il numero di tv "buggati" sarebbe davvero elevato
@sonystadipende se il problema è stato corretto in fabbrica o meno, cosa che mi auguro abbiano fatto ma non è scontato.
Mi sa che manco il supporto tecnico può fare downgrade del firmware mediante JTAG o similari; infatti mi hanno riferito che la nuova mainboard arriva 'vuota' e poi ci dovranno caricare 1 GB circa di software, il che è comprensibile per motivi di sicurezza (diversamente sarebbe possibile ripristinare delle falle note e usarle ripristinando il vecchio firmware).
Io mi riferisco a quelli venduti che già sarebbe una gran bella botta di costo se poi non si "svegliano" a correggere le implementazioni in fabbrica sono ca...voli amari! E comunque il cambio della mb mi sembra strano lo stesso staremo a vedere...
Al momento è così fino a quando sony non farà un aggiornamento specifico per questa tv. Al momento l'unica cam che funziona correttamente è la cam ORO 4K x TVSAT e non quella nera.
Il problema è che non c'è solo un discorso di cam ma ci sono problemi audio anche con ARC e se non sbaglio proprio @antani1971 aveva sollevato la questione.
@sonystacorretto, io ho avuto anche problemi di audio ma non con ARC, bensì (peggio) con gli altoparlanti interni. Per dovere di cronaca non si è più riprodotto da quando ho disattivato esplicitamente tutti i controlli relativi a HT esterno (una sola voce rispetto al default, poi magari vi dico la voce precisa).
@Flameroneaggiungi alla lista delle CAM funzionanti la SmarCAM Tivusat primo tipo, sempre certificata HD. Me ne sono procurata una nel frattempo. Zoppica, ma queste CAM erano intrinsecamente meno stabili delle oro. Ovviamente usandola con una scheda azzurra nessun canale 4K è visibile, con la oro funzionerebbe ma sarebbe visibile solo Rai 4K, con la scheda nera non può funzionare.
Beh non ricordavo esattamente il problema comunque quello che volevo dire è con c'è solo quello relativo alle CAM.