annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Inizializzazione canali CAM tivù sat Sony XG9505

profile.country.IT.title
enrico8888
Esploratore

Inizializzazione canali CAM tivù sat Sony XG9505

Ciao

Ho acquistato un Sony KD55XG9505.

Volevo utilizzare una CAM Tivù sat per la visione dei canali in chiaro.

Ho provato sia la Cam 4k della TeleSystem che quella della Digiquest, ma entrambi danno errore nella inizializzazione dei canali (mi pare errore 11). La ricerca dei canali con il satellite modalità tivù sat è avvenuta correttamente.

Qualcuno con lo stesso televisore può darmi consigli o indicazioni?

 

Vi ringrazio!

57 RISPOSTE 57
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sonysta  certo i problemi sono diversi dall'audio al firmware passando per la cam ma sempre che al momento non ci sono soluzioni a meno di un rilascio di firmware che sistemi il tutto...magari rimettendo solamente il firmware corretto. La mia era solo per dire che se uno vuole tamponare il problema della cam, basta mettere una cam oro o altre hd di vecchio tipo (2018-2019!!!).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Si ma io non sono interessato al problema CAM lo so che una soluzione volendo si trova mi concentravo sul fatto che per risolvere i problemi bisogna addirittura cambiare la MB e non si possa fare un downgrade del FW.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Perchè cambiare MB??? Basta aspettare il nuovo firmware della sony che credo dopo le ferie massimo autunno arriverà di sicuro.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Flameronenon so che dirti, è quello che hanno prospettato a me.

Tra l'altro non esiste nessun 'service bulletin' al riguardo, l'assistenza non ne ha trovati.

 

Secondo me hanno per le mani una bella rogna da pelare, e un problema simile necessita di una correzione in tempi brevi. In fondo questa correzione impatta indirettamente anche i firmware della serie XH.

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

 E' proprio questo il punto! Anch'io son rimasto perplesso se non basito quando ad @antani1971 gli hanno prospettato il cambio di MB!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Anche perchè sembra che questo firmware "sbagliato", in realtà, migliori le performance del local dimming rispetto le tv serie XG. Se adesso tu assistenza mi cambi la MB e fra due mesi mi tirano fuori una correzione software ai vari problemi che guadagno ci hai fatto?

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Flamerone ci si guadagna che installo la correzione tra due mesi (ammesso che ci sia, tra due mesi) e intanto mi godo il firmware maturo specifico della serie XG.

Per non parlare del fatto che con un firmware non disegnato per quello specifico modello può succedere la qualunque. I problemi che ho avuto con l'audio non sono casuali; oggi la tv ha rifiutato  di accendersi, ho dovuto togliere l'alimentazione.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone @antani1971 

Se per avere una lieve miglioria sulle immagini mi devo tenere un sacco di bachi preferisco di gran lunga tenermi la qualità attuale, in ogni caso splendida, e avere un TV che funziona come un orologio. In definitiva per me Sony in questo caso ha toppato...prima fai tutte le prove del caso e  sistemi le falle e poi distribuisci il FW. Cosi non ci fa una bella figura anche sistemando le cose, in un modo o nell'altro.