Condividi la tua esperienza!
Quest'anno vorrei comprare un tv nuovo 4k e sono interessato al KD-55XG9505 che, lette le specifiche, sembra molto completo per l'utilizzo che interessa a me; anche le review sono ottime ma, sono un po' perplesso sulle caratteristiche tecniche della scheda madre BRAVIA 4k UR2.
A parte l'uso del processore nuovo, X1 Ultimate (ottimo), guardando siti come displayspecification https://www.displayspecifications.com/en/model/f66817ac vedo 4G di RAM e 16 di disco interno. Anche sul sito ufficiale di Sony https://www.sony.it/electronics/televisori/xg9505-series/specifications?cpint=SG_PRODUCT_DETAILS_PR...
si dichiarano 16 G di disco interno ma non si fa accenno alla quantità della RAM.
Pero' su diverse review on in internet ed https://www.youtube.com/watch?v=QUEleyyLow4&t=288s o https://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1551684183, dalle schemrate del tool di AID64 e dai commenti si riportano 2,5 G di RAM e 6 G di memoria interna.
Passi per i 6Giga di memoria intera che si posso estendere con una chiavetta considerando pero' che devono ancora uscire gli aggironamenti software per supportare Dolby ATMOS ed Apple AIR Play 2 , già annunciati, e spero in futuro (anche se non dichiarato) il supporto al codec AV1 che sostituirà VP9P2 e poi Android 9 temo che 2,5 G di RAM siano pochini,
Sapete quali sono le reali specifiche della scheda BRAVIA 4k UR2 del KD-55XG9505?
Questo è chiaro dal suo punto di vista ma dal punto di vista di chi deve vendere, e non truffa perché la funzione è solamente ritardata nel tempo ma resa disponibile, sarebbe stato controproducente perdendo in qualche modo una parte del bacino di utenti Apple che avrebbero voluto usare un TV Sony con i propri dispositivi mobili, e che per farlo dovranno solo attendere l'introduzione di Android TV 9 e che porterà con sé AirPlay e Homekit.
Secondo questo ragionamento non avrebbero dovuto scrivere neanche YouTube perché poi se non viene meno ma solo modificato nel modo di usarlo, perché Google decide così, io non me ne faccio più niente e quindi non voglio leggerlo sulla confezione al momento dell'acquisto perché in futuro potrei non poterlo più utilizzare come ho sempre fatto.
Guarda caso di Apple TV+ non c'è traccia,n ne abbiamo parlato perché forse non le interessa ma l'Applicazione dipende da Apple e quindi scriverlo sarebbe stato inopportuno perché non sappiamo se Apple la realizzerà veramente mentre AirPlay ed Homekit arriveranno perché dipende da Sony la loro integrazione in Android TV 9.
Non volevo scendere nei particolari ma sono costretto a farlo. Sto curando un tumore, ho fatto un trapianto di cellule staminali che mi hanno fatto passare 2 mesi chiuso in una camera sterile senza poter vedere nessuno. Mi sono dovuto attrezzare per poter passare il tempo li dentro visto che non potevo avere contatti con nessuno. Decido di portarmi la tv, per poter utilizzare RaiPlay, mediaset play ed alte app che da tv non si possono scaricare mi serviva una tv con ka funzione airplay. Io sicuro di averla acquistata una volta in ospedale scopro che cosi non era. Nei mesi passati in ospedale non ho potuto usufruire di questa tecnologia. Io ho pagato subito, per poterne usufruire subito e non dopo mesi.
Nell aggiornamento sony dice che ci sara anche apple tv. Ma infatti è sbagliato un po il sistema, a prescindere dalla tecnologia. Gli aggiornato delle volte portano benefici altre no. E a parer mio cio che esiste all’atto dell acquisto dovrebbe rimanere tale per tutta la durata della tv. Ma questo vale per qualsiasi dispositivo.
Comprendo e ovviamente non aggiungo altro perché nella sua situazione non ci sono asterischi che tengano...
Purtroppo le mie risposte, e quello che penso potrebbe rispondere una Sony, riguardano tutti senza entrare nel dettaglio perché solitamente questi dispositivi si utilizzano per qualcosa di cui si può anche fare a meno normalmente ma che in questa occasione ha un'utilità non da poco e quindi anche una limitazione che risulta non essere da poco...
Sfortunatamente da quando si è smesso di utilizzare Sistemi proprietari che non avevano praticamente funzioni e si è iniziato ad usare dei Sistemi Operativi che sono di altri ci si avvantaggia delle migliorie ma si deve convivere con ciò che viene eliminato.
Comunque non per Homekit ma per AirPlay, non AirPlay 2 credo, ci sono delle applicazioni per Android TV che lo emulano quindi qualcosa sarebbe già bypassabile fin da ora, anche se a pagamento per evitare la scomoda pubblicità che presentano questo tipo di Applicazioni.
RaiPlay comunque c'è per Android TV...
sono d’accordo. Purtoppo Google è come se avesse potere assoluto. Sarebbe bello che ognuno avesse il suo sistema operativo, ma sono consapevole che è impossibile una cosa del genere.