annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Informazioni relative al KD-55XG9505

profile.country.IT.title
andreacervi68
Membro

Informazioni relative al KD-55XG9505

Quest'anno vorrei comprare un tv nuovo 4k e sono interessato al KD-55XG9505 che, lette le specifiche, sembra molto completo per l'utilizzo che interessa a me;  anche le review sono ottime ma, sono un po' perplesso sulle caratteristiche tecniche della scheda madre BRAVIA 4k UR2.

 

A parte l'uso del processore nuovo, X1 Ultimate (ottimo), guardando siti come displayspecification https://www.displayspecifications.com/en/model/f66817ac vedo 4G di RAM e 16 di disco interno. Anche sul sito ufficiale di Sony  https://www.sony.it/electronics/televisori/xg9505-series/specifications?cpint=SG_PRODUCT_DETAILS_PR...

 si dichiarano 16 G di disco interno ma non si fa accenno alla quantità della RAM.

 

Pero' su diverse review on in internet ed https://www.youtube.com/watch?v=QUEleyyLow4&t=288s https://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1551684183,  dalle schemrate del tool di AID64 e dai commenti si riportano 2,5 G di RAM e 6 G di memoria interna.

 

Passi per i 6Giga di memoria intera che si posso estendere con una chiavetta considerando pero' che devono ancora uscire gli aggironamenti software per supportare Dolby ATMOS ed Apple AIR Play 2 , già annunciati, e spero in futuro (anche se non dichiarato) il supporto al codec AV1 che sostituirà VP9P2 e poi Android 9 temo che 2,5 G di RAM siano pochini,

 

Sapete quali  sono le reali specifiche della scheda BRAVIA 4k UR2 del KD-55XG9505?

 

 

77 RISPOSTE 77
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E probabilmente saranno funzionali e comode quando saranno disponibili insieme alla nuova versione di Android TV.

profile.country.IT.title
pinnighi86
Membro

Se google cambia, sony dovrebbe adeguarsi e fare in modo di non scontentare il cliente che ha pagato al momento dell acquisto anche quella funzione. Io sto acquistando un prodotto della sony per cui mi lamento con la sony. Poi so benissimo che il software interno dipende da google ma la sony dovrebbe tutelare i clienti. 

profile.country.IT.title
pinnighi86
Membro

Ho capito bene cosa intende, e ho capito che non è un fan di apple. Ma qui si sta cambiando discorso, il punto rimane sempre lo stesso, se sony nin ha questa tecnologia che non si spacci di averla, oppure vuole attirare anche quella grossa grossissima fetta di clienti che utilizzano apple? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ha un'idea di come farlo sono tutto orecchi, ovviamente io non conto nulla ma credo che a Sony interesserebbe leggere di come ovviare al problema YouTube senza rischiare controversie con Google che decide arbitrariamente come usare il loro Sistema Operativo.

profile.country.IT.title
pinnighi86
Membro

Certo che li saranno soprattutto l’homekit. Poi la apple tv non è altro che un box tv stile android che costa un pacco di soldi, nin mi è sembrato intelligente acquistarlo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è una questione di amare o non amare Apple, stiamo parlando del decidere il come Sony deve comunicare al cliente che in quel momento la funzione che cerca non c'è ma che arriverà, lei avrebbe preferito un adesivo gigante sul TV perché le interessa quella precisa funzionalità ma tanti altri non la userebbero mai e in un mondo in cui il Marketing è tutto scrivere su un imballo "attenzione non c'è questo" spaventa anche chi non se ne farebbe nulla.

Ovviamente l'altro lato della medaglia è il ritrovarsi qualcuno che avrebbe voluto giocare subito con qualcosa che verrà aggiunto in un secondo momento, ma che verrà aggiunto.

profile.country.IT.title
pinnighi86
Membro

Come rientro a casa le mando le foto della scatola, dove non vi è nessun asterisco. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ecco vede abbiamo centrato il problema, nel suo piccolo ha scelto di non spendere i soldi per un Apple TV e nel loro grande Sony ha scelto di non perdere dei clienti per qualcosa che avrebbe inserito poco più avanti perché come ripeto, averlo scritto avrebbe spaventato anche chi non ha prodotti Apple nel leggere "non c'è questo" perché al giorno d'oggi tutti vogliono il meglio e leggere che qualcosa non c'è, anche solo per un mese, avrebbe fatto probabilmente perdere delle vendite...

Senza considerare che chi acquisterà lo stesso TV dopo l'aggiornamento che introdurrà AirPlay e Homekit avrà un TV con un imballo che presenta i loghi AirPlay e Homekit e per averli dovrà solo aggiornare immediatamente all'ultima versione.

profile.country.IT.title
pinnighi86
Membro

La tv era in offerta da Mediaworld. Sono subito corso perche vi erano pochi pezzi. C erano tutte le tv ( una decina a occhio e croce) dentro le scatole chiaramente ed una in funzione. Sulla tv in funzione vi era l adesivo col logo e sulle scatole la stessa cosa. Senza nessun asterisco. Chiaramente non deve scrivere SONY NON HA QUESTA FUNZIONE perche chiaro che spaventa il cliente, ma semplicemente non avrebbe dovuto scrivere niente. 

profile.country.IT.title
pinnighi86
Membro

Comunque non è giusto perche io per dei mesi non ho usufruito di qualcosa che mi serviva in questo preciso istante e non dopo dei mesi. Ho pagato per averlo subito non a data da destinarsi, una data sconosciuta oltretutto. Ho capito la storia dell imballo ma continuo a pensare non sia corretto e ripeto non dovrebbe scrivere “questo non c’è” ma nin scrivere nulla.