annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Informazioni relative al KD-55XG9505

profile.country.IT.title
andreacervi68
Membro

Informazioni relative al KD-55XG9505

Quest'anno vorrei comprare un tv nuovo 4k e sono interessato al KD-55XG9505 che, lette le specifiche, sembra molto completo per l'utilizzo che interessa a me;  anche le review sono ottime ma, sono un po' perplesso sulle caratteristiche tecniche della scheda madre BRAVIA 4k UR2.

 

A parte l'uso del processore nuovo, X1 Ultimate (ottimo), guardando siti come displayspecification https://www.displayspecifications.com/en/model/f66817ac vedo 4G di RAM e 16 di disco interno. Anche sul sito ufficiale di Sony  https://www.sony.it/electronics/televisori/xg9505-series/specifications?cpint=SG_PRODUCT_DETAILS_PR...

 si dichiarano 16 G di disco interno ma non si fa accenno alla quantità della RAM.

 

Pero' su diverse review on in internet ed https://www.youtube.com/watch?v=QUEleyyLow4&t=288s https://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1551684183,  dalle schemrate del tool di AID64 e dai commenti si riportano 2,5 G di RAM e 6 G di memoria interna.

 

Passi per i 6Giga di memoria intera che si posso estendere con una chiavetta considerando pero' che devono ancora uscire gli aggironamenti software per supportare Dolby ATMOS ed Apple AIR Play 2 , già annunciati, e spero in futuro (anche se non dichiarato) il supporto al codec AV1 che sostituirà VP9P2 e poi Android 9 temo che 2,5 G di RAM siano pochini,

 

Sapete quali  sono le reali specifiche della scheda BRAVIA 4k UR2 del KD-55XG9505?

 

 

77 RISPOSTE 77
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma da una parte lo capisco, solo che si tratta di qualcosa che arriverà, anche se lo avremmo voluto subito magari, ma arriverà non è che Sony cambia le carte in tavola e poi AirPlay e Homekit non li aggiunge...

 

Comunque io Sony anche la Smartphone, quindi utilizzo i servizi Google.

profile.country.IT.title
pinnighi86
Membro

va beh vedetela come volete. Fatto sta che è ingannevole. Io non ho letto nessuna scheda da altri ma solo quella ufficiale sony. Sull imballo e sulla tv su un adesivo vi erano i loghi. Come potete difendere questo comportamento? Poi la sony mi ha risposto che entro il 2019 ci sara l aggiornamento. Aspetto con ansia il 31 dicembre

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Negli Stati Uniti lo stanno già ricevendo, mi auguro che le arrivi prima di Natale o dell'anno nuovo...

profile.country.IT.title
pinnighi86
Membro

Si arriverà sicuramente ne sono certo anche io. Ma non è un modo corretto perche chi come me ha acquistato una tv nuova solo per questo motivo non può che rimanerne deluso se poi scopre che ho speso soldi invano. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'era anche la possibilità di acquistare una Apple TV da affiancare al vecchio televisore.

profile.country.IT.title
pinnighi86
Membro

Per non parlare poi della vecchia tv sony con cui fino a poco tempo fa riuscivo ad inviare i video da youtube a tv ed ora questa funzione con un bel aggiornarmento è stata eliminata. Anche questo non è corretto. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In fin dei conti se Apple crea questi dispositivi e non direttamente un televisore ci sarebbe da seguirla nelle sue trovate se si utilizzano dispositivi Apple...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony ha scelto di utilizzare Android TV ma Android TV è di Google quindi se Google decide di cambiare qualcosa, parlo di YouTube, Sony non può che adeguarsi ed al limite domandare scusa agli utenti che ovviamente finiscono con l'accusarla nell'ignoranza, mi passi il termine, del pensare che sia Sony stessa la causa...

profile.country.IT.title
pinnighi86
Membro

Volevo evitare di acquistate l’apple tv, 2 telecomandi, e poi ha anche un costo eccessivo. Poi ho provato airplay sulla tv dei miei e la cosa era funzionale e comoda per cui mi sono convinto a sostituire la tv.