annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Infinity, Google Play Film, YouTube e audio multicanale

profile.country.IT.title
Thundermaga
Membro

Infinity, Google Play Film, YouTube e audio multicanale

Ciao a tutti,
ho una KD-43XD8099 collegata con cavo ottico all'amplificatore.
Tutto è impostato correttamente, la TV fa il downgrade da DD+ a DD e da Netflix e Prime Video ascolto in Dolby Digital, mentre da Infinity, Google Play Film e YouTube non ho mai ottenuto audio multicanale.

 

Per YouTube mi metto il cuore in pace perché per alcuni contenuti trasmette in 5.1 PCM (credo) e mi risulta che di solito faccia il downgrade a 2.0 dell'audio multicanale dei contenuti caricati.

 

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai ottenuto audio multicanale da Infinity e/o Google Play Film via cavo ottico, per capire se ad esempio può essere un problema di cavo o altro.

 

Grazie per l'attenzione!

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Una domanda che non centra niente alla tua di domanda, l'HT che hai, e che con NetFlix riesci a convertire il segnale DD+ in DD il tuo AV supporta il Dolby Digital Plus? Prechè io non riesco a fare questa conversione, ma il mio non supporta il DD+ quindi un ulteriore conferma eventualmente tu hai il supporto DD+. oddio che giro di parole....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi che il problema al cavo lo puoi escludere, a meno che non abbia una sua IA che non ama i Servizi di Play Film e Infinity e da questi non ti vuole fare ascoltare in DD.

 

Più facile che siano le Apps, o il Formato usato che non viene convertito in DD.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Thundermaga
Membro

Il mio amplificatore non supporta DD+, è il TV che fa il downgrade a DD dopo aver impostato la voce "Dolby Digital Plus output" a Dolby Digital come indicato nel seguente articolo:

 

L'audio Dolby Digital Plus non viene riprodotto dal dispositivo collegato con il cavo ottico digital... 

 

Non so se anche le app "partecipano" a tale conversione.

 

profile.country.IT.title
Thundermaga
Membro

Grazie @Marino.Manolo , ma purtroppo Chromecast prevede il passthrough del DD+ via HDMI, di cui il mio (vecchiotto) amplificatore è sprovvisto.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore


@Thundermaga  ha scritto:

Il mio amplificatore non supporta DD+, è il TV che fa il downgrade a DD dopo aver impostato la voce "Dolby Digital Plus output" a Dolby Digital come indicato nel seguente articolo:

 

L'audio Dolby Digital Plus non viene riprodotto dal dispositivo collegato con il cavo ottico digital... 

 

Non so se anche le app "partecipano" a tale conversione.

 


E allora c'è qualcosa nelle impostazioni di NetFlix, il tutto settato da manuale, Prime è ok NF no.

Nelle impostazioni di NetFlix non trovo nulla a riguardo le impostazioni audio. Son "furioso" a questo punto! 

profile.country.IT.title
Thundermaga
Membro

In merito a Netflix, aggiungo una nota che può essere utile a chi come me ha il collegamento con il cavo ottico all'amplificatore.

Quando si tiene impegnato il jack audio delle cuffie, su Netflix tutti i contenuti passano ad audio 2.0, qualsiasi sia l'impostazione della TV.

In questa situazione l'app Netflix letteralmente ignora la connessione ottica e dai contenuti sparisce l'indicazione 5.1.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore


@Thundermaga  ha scritto:

In merito a Netflix, aggiungo una nota che può essere utile a chi come me ha il collegamento con il cavo ottico all'amplificatore.

Quando si tiene impegnato il jack audio delle cuffie, su Netflix tutti i contenuti passano ad audio 2.0, qualsiasi sia l'impostazione della TV.

In questa situazione l'app Netflix letteralmente ignora la connessione ottica e dai contenuti sparisce l'indicazione 5.1.


Mi avevi dato una speranza, ho inserito perenne il cavo cuffia, e mi son detto; ok forse trovato il problema, accendo il tutto, stacco eeeee, nada de nada, provo a rifare tutte le operazioni, ma nulla, addirittura con Prime anche cambiando l'impostazione da DD+ a DD o viceversa (per gli ingressi) sono in DD, ma con NF e Disney non ne vuole sapere. 😢

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Adesso non mi dite il perché.....

Ma prima di uscire di casa per recarmi al lavoro mi son detto: fammi riprovare va.

Stacco di nuovo il jack delle cuffie, accendo la TV, l'HT imposto sistema audio tramite Action Menù, il resto tutto come prima eeeeeeeee guarda un po'.

Ma voglio stare con i piedi in terra.

IMG_20200408_144112.jpg

IMG_20200408_144051.jpg

Almeno vado al lavoro un pochino più felice.

Certo basta un niente eh un semplice jack😱