annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Infinity, Google Play Film, YouTube e audio multicanale

profile.country.IT.title
Thundermaga
Membro

Infinity, Google Play Film, YouTube e audio multicanale

Ciao a tutti,
ho una KD-43XD8099 collegata con cavo ottico all'amplificatore.
Tutto è impostato correttamente, la TV fa il downgrade da DD+ a DD e da Netflix e Prime Video ascolto in Dolby Digital, mentre da Infinity, Google Play Film e YouTube non ho mai ottenuto audio multicanale.

 

Per YouTube mi metto il cuore in pace perché per alcuni contenuti trasmette in 5.1 PCM (credo) e mi risulta che di solito faccia il downgrade a 2.0 dell'audio multicanale dei contenuti caricati.

 

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai ottenuto audio multicanale da Infinity e/o Google Play Film via cavo ottico, per capire se ad esempio può essere un problema di cavo o altro.

 

Grazie per l'attenzione!

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore


@simont77  ha scritto:

@ErVikingo vedo che hai un Onkyo vecchiotto, come il mio. Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo per il risultato con Netflix, ma il fatto che il ricevitore mostri Dolby D non vuol dire che sia 5.1, potrebbe essere DD 2.0. Devi premere il pulsante Display per ciclare le info, ti dirà quanti canali sono. 

 

A parte questo, confermo che dipende dalle App. A me Prime e il Digitale Terrestre mandano il DD 5.1 sull'ottico, Inifinity e Disney+ si limitano al DD2.0. Ho letto in giro che in genere le app che si comportano così con l'ottico, poi via ARC escono in 5.1. 

 

 In ogni caso ormai tutti codificano il 2.0 in Dolby Pro Logic II (https://it.wikipedia.org/wiki/Dolby_Surround_Pro_Logic_II) per "nascondere" (tecnicamente multiplexare) gli altri 3 canali all'interno dei 2, quindi basta attivarlo sul ricevitore per ottenere il Surround (rispetto ad un vero 5.1 si perde un po' di qualità sui canali extra e si perde il canale LFE, ma meglio di niente). 


@simont77 ho fatto proprio un oretta fa la contro prova, con NF e Prime digitando il pulsante Display  ho il 3/2/1, mentre con Disney ho il PCM a 48 kHz.

Per l'altro discorso, fino a quando non sapevo del jack lo impostavo "DTS Neo 6" (cinema) è quello che piace di più rispetto alle altre tre impostazioni che mette a disposizione l'ampli.

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Strano il PCM 2.0 con Disney Plus, io ricevo DD 2.0 (e DD5.1 con Prime). Modello della TV?

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

XE8096

P.s sia con Prime e NF nelle impostazioni, suono, per gli ingressi, è, in entrambi i casi di settaggio di DD+ o DD è in 3/2.1.

E non fa nessuna conversione con i due parametri differenti.

Credevo che impostare il TV in DD+ non si sentisse, invece......

Confermo in Disney è in PCM

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

potrebbe essere quella la differenza, io ho XG95 con Pie

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Infinity ha l’audio multicanale dd 5.1 ?

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@k2lele credo proprio di si. >Ma non so se in DD+ o DD, credo che abbia anche Atmos

https://www.tomshw.it/altro/infinity-attiva-lo-streaming-ultra-hd-e-laudio-dolby-5-1/

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Sinceramente non ho testato molti film, ma quelli che ho verificato si sente il DD ma stereo non multicanale