annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

home theatre kd55xg9509

RISOLTO
profile.country.IT.title
ROMANO.FRANCESCO-1979
Membro

home theatre kd55xg9509

Buonasera,

premesso che gia sono possessore del kd49xe8096 e vengo da tutto l'iter delle problematiche, ormai risolte con l'ultimo aggiornamento, delle connessioni ARC con eventuali home theatre; detto questo, ho acquistato da un paio di giorni il kd55xg9505 e l'ho collegato ad un sistema home theatre della yamaha (htr-2071); ho riscontrato il seguente problema:

accendo il tv e il sistema audio si accende simultaneamente senza avere problemi ma se lo spengo (l'home theatre) e poi lo riaccendo il tv ripassando all'audio esterno non riproduce più il suono.

Per farla breve l'home theatre funziona solo se viane acceso dal tv.

Qualche impostazione sul nuovo tv che non conosco?

Grazie

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
ROMANO.FRANCESCO-1979
Membro

Buongiorno, intanto grazie per le impostazioni, anche io ho le stesse selezioni ma niente. Ho notato solo che il problema si risolve, ad apparecchi accesi contemporaneamente, disabilitando  la modalità EARC. Ovvio però che spegnendo tutto e riaccendendo con EARC disattivato non passa più l'audio... A questo punto non so più cosa fare dopo aver provato tutto. Ripeto su 49 xe 8690 va benissimo. 

profile.country.IT.title
ROMANO.FRANCESCO-1979
Membro

Mi domando... Il nuovo firmware 6.6510 che ha risolto tutti i problemi ARC, possibile che in lista abbia modelli come AG8 tutte le serie XG tranne che XG9590? E però solo dei modelli 2019...potrebbe essere un rischio provare ad installarlo sul 

profile.country.IT.title
ROMANO.FRANCESCO-1979
Membro

Provare ad installarlo sul XG9590? 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Io prima mi sincererei che il firmware del HT sia aggiornato e proverei con degli altri cavi HDMI (magari hai qualcuno che possa prestarti dei cavi performanti).

Sul sito yamaha vedo degli aggiornamenti firmware con data 28.05.2019

visto che se disabili EARC torna a funzionare...magari se non hai l'ultimo firmware potrebbe essere questo il problema.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Mi dispiace che tu non abbia risolto...comunque il TV non è in lista semplicemente perchè è gia aggiornato...è già Oreo. Anch'io comunque ti consiglio di vedere se non c'è un aggiornamento firmware per lo Yamaha e poi se non lo hai già fatto a questo punto prova col reset tv...ma lascia stare l'aggiornamento TV che non riguarda l'xg95.

profile.country.IT.title
ROMANO.FRANCESCO-1979
Membro

No

profile.country.IT.title
ROMANO.FRANCESCO-1979
Membro

Buonasera, dopo aver cambiato tutte le impostazioni possibili e il cavo hdmi in uno più performante sono giunto alla conclusione che ho lo stesso problema con  l'HT e la presa ARC che avevo con il KD49XE8096 con l'installazione di Oreo a gennaio. Ora, con il nuovo firmware messo a disposizione da sony io, come tanti altri utenti, hanno risolto questi problemi come li ha risolti sul mio xe8096. Ora però ho questo problema su il kd55xg9505 ed è l'unico tv insieme all AG9 a non essere presente nella lista dell'ultimo firmware. Ci sarà a breve un aggiornamento  anche per le serie che mancano? Qualcuno sa nulla? 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione


@ROMANO.FRANCESCO-1979 

ha scritto: Ora però ho questo problema su il kd55xg9505 ed è l'unico tv insieme all AG9 a non essere presente nella lista dell'ultimo firmware. Ci sarà a breve un aggiornamento  anche per le serie che mancano? Qualcuno sa nulla?


Non so se ho già risposto a te o qualcun'altro ma non ci sono aggiornamenti per l'XG95 eall'AG9 semplicemente perchè sono gia aggiornati! Temo che dovrai aspettare android 9.
profile.country.IT.title
ROMANO.FRANCESCO-1979
Membro

Quindi tutte le serie del 2019 sono aggiornati con la versione funzionante a maggio 2019 e xg9505 e ag9 restano con un oreo non funzionante e con protocolli di sicurezza di novembre2018? 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Perchè dici non funzionante? Ho l'xg95 e a me funziona benissimo...l'aggiornamento cui ti riferisci è stato fatto perchè il primo Oreo rilasciato aveva un sacco di problemi ma quello installato sulle ultime serie non è altro che Oreo riveduto e corretto poi se ci saranno dei problemi in numero significante probabilmente ci saranno degli aggiornamenti ma da quello che leggo qui sono ancora le "vecchie "serie ad avere qualche problemino a parte te non mi pare di aver letto di altri che hannoo l'AG9 o l'XG95 ad avere problemi...