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Problemi bravis kd74xf

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LeleKD-75XF8596
Esploratore

Problemi bravis kd74xf

Buongiorno a tutti 

continuo ad avere 2 problemi con il mio televisore. 

Mil primo è la banda superiore con la notifica:

HDMI 3 / ARC e sotto la risoluzione

A  3840x2160p

questo messaggio è in sovrapposizione all’immagine televisiva e anche se un po’ in trasparenza da molto fastidio!!!!!

inoltre a quasi ogni nuova accensione dellla TV e relativo sintoamplificatore Denon x2500h l’audio ritorna sempre alla TV.... di conseguenza devo ogni volta andare su impostazioni e scegliere di dirigere l’audio al sistema home theatre 

se qualcuno ha una soluzione a questo problemi continui

Grazie  100000

17 RISPOSTE 17
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Flamerone
Expert

Hai aggiornato ad oreo ultimamente? Hai fatto dopo aggiornamento ripristino a dati di fabbrica?

 

PS. Il banner ti rimane sempre continuamente oppure dopo 5 secondi se ne va?

Comunque il banner lo puoi togliere dalle configurazioni canali. C'è una opzione per il banner. Solo se lo togli non ce l'hai mai anche quando cambi canale e non sai a che canale sei.

 

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jojo-76
Community Team

Buongiorno leleKD-75XF8596

per quanto riguarda il primo problema che riscontri è relativo alla barra delle notifiche credo che però compaia solo al cambio canale o di risoluzione, dovrebbe quindi scomparire dopo 1-2 secondi (percui non dovrebbe risultare così fastiosa). se invece continua a comparirti potrebbe trattarsi del dispositivo che hai collegato che cambia risoluzione o alle risoluzione differente del contenuto (ad esempio se stai guardando video su youtube e passi da video in 4k a uno in full-hd, etc il tv "sente che si tratta di una risoluzione differente e te lo notifica).

qui ci sono altri post in cui se ne è parlato.

Qualora invece ti comparisse in maniera stabile prova a schiacciare sul telecomando il tasto "i+" dovrebbe farti scomparire una grossa parte di quella banda.

Sul secondo problema invece dovresti  settare l'audio su "sistema esterno", a quel punto quando accendi il TV dovrebbe automaticamente commutare sul sul sintoampli (se non ricordo male), dovresti riuscire a farlo dal action menu (parlo del tasto del telecomando).

Facci sapere se risolvi.

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LeleKD-75XF8596
Esploratore

Ciao 

purtroppo non è così semplice 

So che la barra di notifica DOVREBBE durare solo alcuni secondi...

il problema è che molto spesso rimane fissa e non ne vuol sapere di scomparire!!!!

questo in genere mi succede guardando Sky Q, non credo che Sky cambi risoluzione di continuo!!!

per quanto riguarda l’audio, anche in questo caso, il problema persiste.

Quanfo guardò la Smart tv, tramite arc, ho 2 problemi persistenti....

il primo è che parte il sistema audio della tv al posto del sintoamp. Quindi dono costretto ad andare su impostazioni e cambiare la modalità (ed è abbastanza fastidioso)

il secondi (più grave) e che in molti casi il sistema arc non funziona!!!

Allora devo:

spegnere tutto

stacxare hdmi dalla tv 

staccare tutti gli hdmi dal sinto (denon x2500h)

aspettare 2 minuti 

ricollegare hdmi sulla tv 

ricollegare solo hdmi tv sul sinto 

accendere

sndare su impostazioni tv>app>externalimput> cancella dati e cache 

a questo punto arc torna a funzionare

Tutto questo , alternativamente, ad ogni accensione o cambio modalità da Sky a Smart tv!!!!

non credo sia una bella vita

 

PS : ho già installato ultimo firmware 6.6510 ma il problema è rimasto uguale, l’unica differenza è che ora il problema audio è soprattutto nel riconoscere arc

 

grazie 

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jojo-76
Community Team

Allora ricapitolando:

il problema della barra delle informazioni ti si presenta quando guardi SKY Q.

Hai collegato il sintoampli ad HDMI 3 (presa ARC del TV) e si presentano due problemi 1 che non ti commuta l'audio sul sintoampli e 2 ARC  spesso non funziona.

per quanto riguarda l'audio...Hai provato a collegare il sistema così?:

DECODER SKY Q--> presa HDMI IN del Sintoampli

Sintoampli HDMI ARC--> presa HDMI 3 del TV

Scusa se ricapitolo ma a distanza è difficile valutare i malfunzionamenti.

Per quanto riguarda SKY e la barra delle info (non avendo SKY) passo la segnalazione alla divisione di competenza affinchè possano cercare di individuare il problema.

intanto facci sapere se collegando come ti ho suggerito cambia qualcosa per quanto riguarda l'audio (ovviamente sto dando per scontato che i cavi HDMI che utilizzi siano performanti....ad altri è successo che adoperando i cavi forniti da SKY non funzionasse qualcosa).

Facci sapere.

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Flamerone
Expert

Abbiamo già discusso di questa cosa. Se vuoi non far apparire continuamente il banner, devi impostare la risoluzione e il profilo audio di sky q in maniera fissa e non automatica. In questo modo il decoder sky qualsiasi sia il canale e la trasmissione che vedi, impone sempre la stessa risoluzione e lo stesso profilo audio. Non avendo sky q non ti so dire come fare però devi modificare queste opzioni nel decoder e se non riesci a farlo ti devi rivolgere a sky oppure ad un sky center nella tua zona.

profile.country.IT.title
LeleKD-75XF8596
Esploratore

Buongiorno,
i collegamenti sono cosi:
decoder Sky Q su ingresso SAT dell'ampli
PeroDVD su ingresso DVD dell’ampli
Apple TV su ingresso Media Player
(Però da quando ho questi problemi il DVD e AppleTv li tengo scollegati per evitare conflitti)

Dall’ampli esco dall’uscita HDMI ARC e vado al televisore su ingresso HDMI 3 ARC

Collegato in questo modo, quando guardo Sky, essendo il decoder collegato direttamente all’ampli, logicamente non ho mai problemi audio, ho solamente il problema della notifica risoluzione che alle volte non ne vuol sapere di scomparire

il 27 maggio ho installato il nuovo firmware e per ora il problema che la tv partiva in modalità "audio Tv" invece di “Sistema audio” non è più successo, forse è presto per dire che sia risolto , ma come detto , non è più successa.

Però ora ogni volta che accendo oppure commuto la Tv in modalità smart (quindi guardo Netflix, prime YouTube etc.) arriva il problema grosso, non funziona mai la modalità ARC, non si sente nulla e sono costretto a fare le procedure già dette (spegnere, scollegare, ricollegare, cancellare cache e dati su external imput), come ho già detto, questo problema, alternativamente alla modalità audio TV succedeva anche con il firmware precedente, ora con il nuovo firmaware, sembrerebbe risolto il problema Audio Tv/Sistema audio ma continua ogni volta il problema ARC. (che tra l’altro è molto più fastidioso perché non basta andare su impostazioni ma bisogna spegnere, scollegare cancellare cache etc!!

Rimango in attesa di Vs gentile riscontro in merito

Saluti
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LeleKD-75XF8596
Esploratore

Ok grazie,
ora provo a cambiare la modalità risoluzione sul decoder sky. Effettivamente pensandoci potrebbe essere quello il problema. Rimane il fastidiosissimo problema della modalità ARC che non funziona e mi costringe ad ogni accensione o commutazione da Sky a smart tv a spegnere tutto, scollegare da tv e ampli i cavi HDMI, aspettare un pò, ricollegare, accendere, cancellare dati e acche su APP external imput. dopo torna tutto a funzionare!!! Non è vita!!! :(((
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Flamerone
Expert

Sono daccordo che non è vita!!!

Non possedendo un sitema HT non ho molto da provare ma volevo dirti di fare una prova.

Spegni la tv e spegni l'amplificatore, stacca la spina di entrambe. Scollega sky q e altri dispositivi dall'amplificatore e poi, dopo qualche minuto, riattacca la spina e riaccendi il tutto senza il decoder sky e altro. L'amplificatore deve solo essere collegato alla tv. A questo punto vedi se netflix o amazon ti funziona dall'amplificatore. Ci dovrebbero essere anche delle opzioni home theatre nelle impostazioni suono della tv.

Inoltre il cavo che usi deve essere compatibile con la presa ARC ossia deve avere il ritorno audio e se vuoi controllare l'amplificatore con il telecomando della tv se non sbaglio deve essere anche CEC compatibile.

 

PS. hai fatto reset ad impostazioni di fabbrica dopo aggiornamento 6.6510? Sarebbe consigliato farlo proprio per evitare che possano sorgere problemi del genere. Questo però non significa che se lo fai risolvi. Diciamo che potresti risolvere!

profile.country.IT.title
LeleKD-75XF8596
Esploratore

Ciao Flamerone

il problema è che tuta la procedura che hai elencato è quella che mi trovo a fare ad ogni accensione/commutazione a Smart tv 

È questo il problema!!! Non è logico né proponibile dover fare tutta questa trafila ogni volta!!!

effetivamente  non ho fatto il render dopo l’aggiornamento 

poi ci provo e vi faccio sapere 

grazie 10000