annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi bravis kd74xf

profile.country.IT.title
LeleKD-75XF8596
Esploratore

Problemi bravis kd74xf

Buongiorno a tutti 

continuo ad avere 2 problemi con il mio televisore. 

Mil primo è la banda superiore con la notifica:

HDMI 3 / ARC e sotto la risoluzione

A  3840x2160p

questo messaggio è in sovrapposizione all’immagine televisiva e anche se un po’ in trasparenza da molto fastidio!!!!!

inoltre a quasi ogni nuova accensione dellla TV e relativo sintoamplificatore Denon x2500h l’audio ritorna sempre alla TV.... di conseguenza devo ogni volta andare su impostazioni e scegliere di dirigere l’audio al sistema home theatre 

se qualcuno ha una soluzione a questo problemi continui

Grazie  100000

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
LeleKD-75XF8596
Esploratore

Siamo punto e a capo.....

Le sto provando tutte, non avevo fatto il reset della TV  dopo aggiornamento firmware come consigliato da Flamerone, l'ho fatto ma niente da fare... se accendo direttamente in Smart TV oppure passo da sky (il decoder colllegato in hdmi su ampli e da ampli a Tv) a smart Tv (quindi l'audio va da Tv a ampli tramite ARC) il maledetto ARC non ne vuol sapere di funzionare!!!!!

Solita trafila:

Spegni tutto, scollega tutte le porte HDMI da ampli e TV, aspetta 2 minuti, ricollega hdmi Tv su ampli, riaccendi, cancella dati da externalimput... a sto punto funziina!

Sto pensando di posizioanre l'ampli su una slitta cosi faccio prima ad accedere alle prese HDMI dietro!! :)))

Il problema è la TV... spostare un 75'' attaccato alla parete per staccare e riattaccare l'HDMI3 è un'impresa titanica ogni volta! :((((((

 

Nessuno ha uno straccio di soluzione a questo dilemma??

Come posso fare a contattare l'assistenza Sony per risolvere?

Grazie...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Allora calma che facciamo a passi (non avendo l'HT vado a rigor di logica e scusa se posso non essere preciso).

 

Per prima cosa togli l'aggiornamento in standby della guida tv in "Impostazioni -> impostazione canali -> segnali digitali". Poi dentro ci deve essere la parte dove si sintonizzano i canali sat e una voce della guida tv da disattivare.

 

Poi stacca tutto ciò che hai collegato sulle prese hdmi e cancella da sync menù qualsiasi dispositivo sincronizzato tramite ARC.

 

Spegni la tv, togli fisicamente la spina e attendi 4-5 minuti con tv spento (senza corrente).

 

A questo punto attacca l'amplificatore sulla porta hdmi3 e accendi il tutto.

 

Una volta acceso se vuoi comandare l'ampli con telecomando tv, rifai la sincronizzazione tra tv e amplificatore e verifica che tutto sia a posto.

 

Prova a vedere se per qualche ora/mezzora tutto funziona senza decoder sky q collegato.

 

A questo punto se tutto funziona correttamente collega anche sky q su hdmi2 e riprova il tutto.

profile.country.IT.title
LeleKD-75XF8596
Esploratore

OK...

Procedo...

ho disattivato:

Impostazioni Digitale

Impostazioni Tecniche>"Aggiornamento auto canali Tv DTT" e "Cambio auto del Servizio">DISATTIVATO

Impostazione Guida>namento Guida Tv in standBy">DISATTIVATO

Config TV SAT>Aggiuoirnamento auto dei canali TV SAT>satelliti preferiti>DISATTIVATO

Impost. Appllicazioni Interattiva>DISATTIVATO

Config. canali stream>Google Play Film>Nascondi canali (questo lho disattivato perche rompeva a me!!!

Ora solita trafila di spegne re e sataccare tutto..

Aspetto 5 min.

Per sicurezza cancello (al solito) externalimput

Però non trovo il menu SYNC dove desincronizzare i dispostivi ARC... Dove lo trovo????

Per ora provo senza cancellare la sincro, però se è imporatnte meglio farlo... ma non lo trovo!!!!

Grazie

profile.country.IT.title
LeleKD-75XF8596
Esploratore

Allora...

pewr non farmi mnacare nulla ho disattivato anche:

Impostazioni>Suono>Assegnazione priorità sistema audio>DISATTIVATO

Impostazioni>Suono>Controllo Home Theatre>ti rimanda ad un lelenco di dispositvi comp. (SONY) che non si puo modificare!

Impostazioni>Suono>Sincronizzazione modalità audio>DISATTIVATO

Impostazioni>Suono>Sincronizzazione A/V>era su AUTO ora ho messo NO

Impostazioni>Suono>Suoni Sistema>DISATTIVATO

Impostazioni>Suono>Uscita audio digitale>AUTO1 (senza alcuna modifica all'audio compresso

 

Ora procedo e stasera Via faccio sapere se ho risolto.

Non so come possa influire sull'archittettura ARC la disattivaszione di Guide TV e Canali Digitali vari, ma poco mi interessa... se funziona!!!! :slight_smile:

A presto... Grazie 10000

profile.country.IT.title
LeleKD-75XF8596
Esploratore

PPS:

Ho trovato su APP DI SISTEMA una voce "HomeTheatreControl".... sono entrato e anche li come su "ExternalImput" ho cancellato i datie cache!

Ora dovrei avere una situazione pulita pulita...

Provo ad accendere piu volte, se va tutto bene, poi collego gli altri device  (Sky, DVD, Appple Tv) all'ampli e proviamo le varie commutazioni...

Speriamo bene!!! stasera aggiorno!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai disattivato tutto nella tv :grin:...ricordati poi di riattivarli!!!

Comunque io avevo detto solo la guida tv perchè a molti, compreso me, ha dato parecchie noie se attiva. La ricerca automatica dei canali invece non c'entra nulla ma non fa male se disattivata. Magari poi la riattivi.

 

Allora facci sapere com'è andata.

 

PS. mi raccomando di provare senza sky prima perchè a molti utenti la comunicazione dati con il decoder sky ha causato non pochi problemi...ho detto dati e non segnale video eh!!!.

profile.country.IT.title
LeleKD-75XF8596
Esploratore

Ciao,

ho disattivato, riattivato, ma non ne vengo fuori....

Sono ancora nella stessa situazione!!

Diciamo che 1 volta su 3 non parte l'ARC!!!! Il problema principale è che la smart tv mi serviva per PLEX come media player sulla rete domestica, Netlix, Prime, Youtube etc

Allora ho tagliato la testa al toro.... Sono andato all'apple store ho preso Apple Tv 4K, l'ho collegato all'ampli cosi mi fa da media player con Infuse e ho scaricato Netflix, prime, youtube e chi piu ne ha piu ne metta!!!!

Ora non uso mai la smart tv quindi non mi serve l'ARC e non divento più pazzo una volta si ed una no a spegnere, staccare tutto, riattacare etc etc etc :triumph:

 

Non è una soluzione, è un paliativo... :grin:

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mi dispiace che non hai risolto ed hai fatto meglio così che diventare pazzo.