Condividi la tua esperienza!
Ciao. Sono nuovo in questa comunity.
Ho collegato una soundbar Yamaha YSP-5600 al mio Sony Bravia KD85XG9505 attraverso la porta HDMI 3 che supporta ARC. Non riesco però a far riprodurre il suono del televisore attraverso la soundbar. Se utilizzo la connessione ottica tutto funziona correttamente così come le fonti direttamente collegate alla soundbar.
Il cavo HDMI utilizzato è certificato ARC e in ogni caso ne ho provato più di uno per escludere che il problema fosse proprio il cavo.
Qualcuno ha riscontrato e risolto un problema simile al mio ?
Grazie
la porta HDMI è sicuramente corretta in quanto il menu di configurazione della soundbar viene visualizzato sulla TV.
Ho provato a scollegare tutti gli altri dispositivi e lasciare la sola connessione verso la soundbar.
Eseguito il reboot della TV
Eseguito il riavvio della soundbar.
Nulla ... il problema rimane.
Apro una richiesta di assistenza.
Grazie ancora
Mi rendo conto che sto insistendo ed è probabilmente una sciocchezza ma il MENU di configurazione lo vedi anche da una HDMI qualsiasi, ma se non è la numero 3 poi non hai l'audio di ritorno tutto qui.
ricontrollato ... è la HDMI numero 3 ( lo vedo anche dall'elenco degli ingressi mostrati dalla TV ).
grazie ancora per l'interessamento.
Ascolta dovresti guardare le configurazioni della Yamaha .. se ricordo bene c'è un impostazione per fare uscire il suono tramite HDMI .. adesso è impostata su uscita ottica.
Ottimo suggerimento, stavo andando a scaricare il Manuale della Soundbar...
@Marino.Manolo tempo fa anche un'altro utente aveva avuto lo stesso problema .. con Yamaha e guardava sul Sony e non sulla configurazione della soundbar..
lato Yamaha ho applicato la seguente procedura:
si intendeva questo ?
Sì, se sono correttamente impostate.
La Soundbar ha una Uscita dedicata al TV immagino...
si. corretto
l'ho collegato come da immagine sopra riportata
Se è anche tutto impostato correttamente proverei in autonomia con un ripristino, se non risolvi allora per forza di cose Assistenza.