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Ciao. Sono nuovo in questa comunity.
Ho collegato una soundbar Yamaha YSP-5600 al mio Sony Bravia KD85XG9505 attraverso la porta HDMI 3 che supporta ARC. Non riesco però a far riprodurre il suono del televisore attraverso la soundbar. Se utilizzo la connessione ottica tutto funziona correttamente così come le fonti direttamente collegate alla soundbar.
Il cavo HDMI utilizzato è certificato ARC e in ogni caso ne ho provato più di uno per escludere che il problema fosse proprio il cavo.
Qualcuno ha riscontrato e risolto un problema simile al mio ?
Grazie
Devi "dire' al TV di inviare l'Audio alla Soundbar, lo fai?
https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/04-04_02.html
Dopo aver collegato il televisore al sistema audio, premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Altoparlante] — [Sistema audio].
Si. la TV è correttamente impostata su 'Sistema Audio' ma funziona solo attraverso la connessione ottica.
Attraverso HDMI non si sente nulla.
Provato a riavviare Android TV?
Provato a riavviare la Soundbar?
Stai usando il solo cavo HDMI ed hai scollegato l'Ottico anche lato TV?
Grazie per il supporto.
Eseguito il reboot della TV.
Disalimentata la soundbar per alcuni minuti e riaccesa.
Scollegato il cavo ottico sia lato TV che lato soundbar.
Purtroppo il problema persiste.
Non so se hai letto al link ma dovresti verificare anche:
È necessario configurare le impostazioni [Uscita audio digitale] in base al sistema audio. Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Uscita audio digitale].
Nel caso in cui il sistema audio non sia compatibile con il Dolby Digital o DTS, impostare [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Uscita audio digitale] su [PCM].
si. avevo letto il link
il dispositivo audio supporta tutti i formati audio più avanzati. Ho comunque provato anche l'opzione PCM
... ma nulla 😞
Se hai anche impostato Uscita audio digitale non resta che il ripristino de TV, poi l'Assistenza.
grazie mille per l'aiuto.
Proverò a contattare l'assistenza
grazie
l'Assistenza ti farà sicuramente provare il ripristino delle impostazioni di fabbrica, ma questo puoi tentarlo già tu stesso.
Un dubbio, capita quindi scusami ma devo, sei sicuro di non aver confuso HDMI?
Proverei anche scollegando eventuali altri dispositivi ora collegati al TV.